Cassano, Palacio e il "falso nueve": ecco cosa ha in mente Strama per la sua Inter

Cassano, Palacio e il “falso nueve”: ecco cosa ha in mente Strama per la sua Inter


Lo scambio Pazzini-Cassano e le confortanti prestazioni offerte da Palacio in precampionato nel ruolo di prima punta lasciano intendere la volontà di Stramaccioni di non avvalersi di un centravanti classico come vice-Milito.

A meno di occasioni dell’ultimo minuto il reparto offensivo nerazzurro non subirà modifiche in entrata (dovrebbe invece partire almeno uno tra Longo e Livaja, ndr); in caso di assenza del “Principe” saranno Palacio e Cassano a ricoprire, almeno sulla carta, il ruolo di attaccante centrale.

L’ultima tendenza del calcio mondiale infatti, quella del falso nueve, sembra aver varcato i confini di Appiano Gentile; e in un contesto tecnico che intende privilegiare il possesso di palla, una prima punta che non dia punti di riferimento agli avversari, che nel 90% dei casi attenderanno l’Inter nella propria metacampo concedendo pochi spazi per attaccare la profondità, potrebbe rappresentare una soluzione importante per il nuovo corso nerazzurro.

Oltre a Palacio, brillante e profilico nel ruolo di prima punta nei primi sei mesi dello scorso campionato a Genova, anche Cassano, con un’adeguata condizione fisica, avrebbe le caratteristiche per giocare in quella posizione. D’altronde la miglior stagione in carriera di Fantantonio risale al campionato 2003/2004, conclusa, grazie al geniale supporto di Francesco Totti, con 18 reti.

L’Inter quindi è sempre più intenzionata ad avvicinarsi a questa nuova frontiera calcistica, influenzata dal “barcellonismo”, dal dominio della nazionale spagnola, campione d’europa con Fabregas in prima linea, e dal progressivo decadimento del ruolo di centravanti classico, che vede attualmente pochissimi interpreti in grado di fare la differenza.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl