Gargano è un giocatore dell’Inter: prestito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni

Dopo l’arrivo di Cassano, nelle ultime ore l’Inter è riuscita a chiudere un’altra trattativa di mercato, quella che ringuarda il rinforzo del centrocampo chiesto da Stramaccioni.

Walter Gargano, centrocampista uruguaiano classe 1984, approda all’Inter dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. La cifra dell’accordo tra le due società è di 6,5 milioni complessivi, di cui 1 milione e 250 mila euro per il prestito fino al 30 giugno.

L’Inter, dopo aver abbandonato la pista de Jong a causa delle alte pretese economiche del giocatore, ha puntato tutto sulla riuscita della trattativa con il Napoli. Resta valida l’offerta fatta al Porto per Pereira, con la consapevolezza di essere l’unico club ad essersi finora fatto avanti e che il giocatore è ormai destinato alla cessione.

L’arrivo di Gargano in nerazzurro non preclude un approdo a Milano, a gennaio, di Paulinho, vero obiettivo di mercato mai abbandonato. Infatti a dicembre il giocatore disputerà il Mondiale per Club con il Corinthians, vero motivo per cui la trattativa non si è mai sbloccata. Al termine della competizione si potrà riprovare l’assalto al brasiliano con la consapevolezza che la resistenza della società paulista – e del giocatore stesso – sarà minore.

Impostazioni privacy