Il Paris Saint-Germain dà una mano a Moratti. Da Maicon i soldi per Lucas?

L’Inter, ora come non mai, sembra ad un passo dal realizzare il suo sogno estivo: quello di portare a Milano Lucas Moura. La dirigenza di corso Vittorio Emanuele, infatti, è pienamente concentrata sull’affare che potrebbe dare a Stramaccioni il tanto desiderato esterno destro.

Branca, volato in Brasile per parlare direttamente con i dirigenti del San Paolo, sembra aver trovato un accordo di massima con il club carioca per una cifra vicina ai 27 milioni di euro più bonus. Adesso passa tutto nella mani del presidente Massimo Moratti, che potrebbe decidere di presentare ufficialmente l’offerta o temporeggiare ancora, rischiando così il ritorno del Real Madrid e delle due squadre di Manchester.

A frenare il numero uno nerazzuzzo, infatti, è la complicata situazione del mercato in uscita, con diversi giocatori fuori dal progetto della nuova Inter ma ancora in cerca di sistemazione. Per arrivare a Lucas, quindi, sembra indispensabile riuscire a liberarsi di pesanti ingaggi e, soprattutto, ricavare un piccolo tesoretto dalle cessioni.

Tralasciando Julio Cesar, più vicino alla risoluzione che a una vera e propria cessione, e Pazzini, la cui situazione potrebbe sbloccarsi solo a fine agosto, di concreto resta la questione Maicon. Sul “Colosso” nerazzurro, visti i tentennamenti di Real Madrid e Chelsea, sarebbe piombato il Paris Saint-Germain, che è alla ricerca di un terzino destro di grande spessore che possa completare la rosa a disposizione di Ancelotti.

I francesi rappresentano, per le loro grandi risorse economiche, l’unico grande club in grado di poter soddisfare a pieno le richieste dell’Inter, sui 10-12 milioni, e quelle del terzino brasiliano, che pretende un quadriennale da 4 milioni a stagione. Un’operazione importante che potrebbe avvicinare ancor di più Lucas a Milano.

Impostazioni privacy