I talenti della Primavera nerazzurra: Luca Garritano

Tra i giocatori classe 1994 che già si sono messi in luce la passata stagione e che andranno a costituire la spina dorsale della nuova Primavera di Bernazzani, Luca Garritano è certamente il più tecnico ed estroso.

Nato a Cosenza l’11 febbraio del 1994, Garritano è un giocatore dal fisico minuto (174 cm per 65 chilogrammi di peso, ndr) dotato però di grandi qualità tecniche e di ottima visione di gioco. In possesso di una buona stamina, riesce a rendersi utile sia in fase offensiva che in fase difensiva. Può giocare da trequartista, da attaccante esterno ed anche da seconda punta.

Arrivato all’Inter nell’estate del 2008 per aggregarsi ai Giovanissimi Nazionali allenati da Cerrone, Luca riesce subito a conquistarsi un posto da protagonista nella squadra che a fine anno arriva a vincere lo Scudetto di categoria. Dopo il passaggio negli Allievi Regionali nella stagione 2009/2010, tra gli Allievi nell’annata successiva riesce a confermare le sue doti ed a brillare nell’Inter che trionfa al “Torneo Citta di Arco” e si qualifica alle Final Eight del Campionato.

Nell’ultima stagione Garritano è uno dei perni della formazione Berretti Juniores di Sergio Zanetti che, battendo nettamente il Napoli in semifinale e l’Atalanta di mister Bergomi in finale, si laurea Campione d’Italia. Riesce a ritagliarsi anche uno spazio importante con la Primavera giocando otto partite in stagione regolare e soprattutto disputando due ottimi match (contro il Milan in semifinale da titolare e contro la Lazio in finale subentrando a Bessa e realizzando una rete, ndr) nelle Final Eight che portano l’Inter sul tetto d’Italia, dopo aver conquistato in marzo la Next  Generation Series.

In comproprietà tra Cesena ed Inter dopo l’affare Nagatomo, “Garri” sarà uno dei pilastri della Primavera nerazzurra del prossimo anno. E chissà che a suon di numeri non possa conquistarsi un giorno anche la prima squadra…

Impostazioni privacy