La Curva Nord si schiera contro la nuova maglia rossa: “Chi la indossa…”

Niente da fare, la maglia rossa che aveva fatto storcere il naso una settimana fa alla presentazione ufficiale non ha soddisfatto nemmeno i tifosi dell’Inter. La seconda divisa non piace affatto. Al punto che la Curva Nord, attraverso un comunicato ufficiale, ha preso posizione in modo fermissimo.

“Pensavamo di aver visto di tutto, con il passare degli anni – si legge –. Calciatori con i numeri del Lotto sulla schiena, partite giocate di venerdì o a mezzogiorno, finali di coppe nazionali giocate dall’altra parte del mondo, schedature di massa per entrare negli stadi, leggi speciali, pool di cervelli che decidono come e quando poter andare a vedere una partita. A (proprio) tutto abbiamo dovuto sottostare per l’affetto che ci lega ai nostri colori. Sì, ai nostri colori, il nero e l’azzurro, che da sempre compongono le nostre bandiere, riecheggiano nei nostri canti e sono fonte di ragione di vita per taluni. Questo fino a quando uno scienziato finalmente non ha partorito la sua trovata da premio Nobel: la seconda maglia dell’F.C. Internazionale per la stagione 2012/2013 sarà integralmente rossa”.

Un colore che piace ben poco ai tifosi nerazzurri: “Un vero e proprio pugno in un occhio ed un altro allo stomaco da lasciare senza fiato. Un insulto alla nostra storia e alle nostre tradizioni, in nome del Dio denaro che, ormai, ha posto le logiche di marketing in cima ad ogni graduatoria di valori. Probabilmente l’ideatore di questa genialata è stato catapultato all’improvviso sulla terra da Saturno, per non sapere che il rosso è prerogativa di un’altra squadra con la “s” minuscola”.

Il riferimento va ovviamente ai colori amati dai cugini milanisti. E, così, in chiusura arriva l’invito a tutti i tifosi perchè non comprino la divisa rossa. Ma, soprattutto, a evitare di presentarsi allo stadio con quella maglia indosso. Troppo? Forse sì, forse no. Quel che è certo è che chi ha scelto il colore rosso per la seconda divisa interista si è preso un rischio bello e buono.

Fonte: Yahoo Eurosport

Impostazioni privacy