E’ caccia al terzino: l’Inter tra Cissokho, Debuchy e Kolarov

L’attivo mercato nerazzurro degli ultimi giorni, cambia direzione e si proietta sulle fasce. Sul taccuino di Branca e Ausilio ci sono sempre i soliti nomi: Cissokho, Debuchy e Kolarov. Per avviare le trattative, l’Inter deve però prima vendere Maicon e sperare che, con lo scorrere dei giorni, non si alterino ancora di più le cifre e la concorrenza del mercato in entrata.

Per Cissokho, infatti, la lista delle pretendenti si è moltiplicata, mettendo a forte rischio un suo possibile futuro in Italia. All’interesse conosciuto di Inter e Napoli, nelle ultime ore, si è aggiunto quello inglese di Newcastle e Liverpool. Indiscrezioni danno l’agente del giocatore in Inghilterra per incontrare i dirigenti dei club d’oltremanica e, considerando la loro maggiore disponibilità economica, non è impensabile un suo approdo nella Premier. Cissokho o no, i nerazzurri dovranno dunque accelerare i tempi della cessione di Maicon, soprattutto se si decidesse di virare decisamente su un altro giocatore della Ligue 1, ovvero Debuchy.

Quella per il terzino destro del Lille è un’altra pista poco facile da percorrere in seguito all’interesse di mezza Europa. Valutato 8 milioni, sul nazionale francese sembra esser piombata nelle ultime ore la Roma di Zeman, che potrebbe tentare un assalto nel caso in cui dovesse fallire l’operazione Bosingwa.

Situazione stabile invece per Kolarov. L’acquisto dell’ex Lazio dipende dalla concorrenza spietata di molti club europei e soprattutto dal recente interesse della Juve che sarebbe tornata con decisione sul giocatore.

Conclusa la prima fase del restyling del reparto arretrato con gli acquisti di Handanovic e Silvestre, adesso Branca e Ausilio devono pensare inevitabilmente alle fasce. Il nodo da sciogliere resta la cessione di Maicon che, oltre a bloccare le trattative in entrata, sta facendo perdere la priorità nerazzurra su molti giocatori. Non c’è tempo da perdere.

Impostazioni privacy