Castaignos, prestito o cessione? Il West Ham offre 7 milioni di euro…

Il feeling tra l’Inter e Castaignos sembra non essere mai sbocciato e già al termine della prima stagione in maglia nerazzurra l’attacante olandese potrebbe lasciare Milano. Il giocatore, classe 1992, era approdato ad Appiano la scorsa estate ma le grandi prestazioni offerte con il Feyenoord avevano spinto Branca a rilevarne il cartellino già nella precedente sessione di mercato (gennaio 2011, ndr) per evitare eventuali aste di mercato.

L’ultima stagione dell’Inter non è sicuramente quella che si augura un giovane calciatore che si affaccia per la prima volta sul palcoscenico italiano. Luc nel corso dell’annata non ha sicuramente brillato ma, in quelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa non ha completamente demeritato, realizzando anche il suo primo gol in Serie A contro il Siena (non a caso nell’unica occasione in cui è stato schierato nel suo ruolo naturale).

In settimana l’olandese sarà a Milano per discutere del suo futuro. Il continuo interesse per Destro e la volontà di riscattare l’altra metà di Longo dal Genoa fanno pensare che l’intenzioni dell’Inter siano quelle di puntare su altri attaccanti per il futuro.

La volontà del giocatore sarebbe quella di tornare al Feyenoord, ma negli ultimi giorni circola dall’Inghilterra la voce di un’offerta del West Ham da 7 milioni di euro. Castaignos fu pagato da Moratti 1,5 milioni e, in tempo di crisi, le casse nerazzurre potrebbero registrare una plusvalenza non indifferente (oltre alla possibilità di reinvestire parte di quei soldi sul mercato). Branca e Ausilio ora dovranno valutare se accettare quella somma, spingendo il giocatore ad accettare la soluzione inglese e perdendolo definitivamente, oppure puntare ancora su di lui, “parcheggiandolo” per una stagione al Feyenoord e sperando nella sua definitiva esplosione.

Impostazioni privacy