Indonesia Liga Selection-Inter 0-3, le pagelle

Indonesia Liga Selection-Inter 0-3, le pagelle


 

Di Gennaro 7 – Conferma di essere uno dei migliori prospetti italiani nel suo ruolo. Strepitoso l’intervento sulla conclusione ravvicinata di Dutra al 29′ del primo tempo. Sicuro e affidabile.

Zanetti 6.5 – Cambiano i climi, cambiano le latitudini ma l’apporto del Capitano è sempre lo stesso. (Maicon 7 – Spinge con costanza sulla fascia destra, dimostrando un buon affiatamento con Jonathan. Prova a bissare lo splendido gol del derby ma viene fermato dalla traversa).

Dellafiore 6 – Sulla carta avrebbe potuto soffrire la rapidità degli avanti indonesiani ma, grazie anche all’aiuto di Cordoba, riesce a cavarsela senza troppe difficoltà. Ordinato.

Cordoba 6.5 – Gli attaccanti avversari provano a sfidarlo in velocità ma trovano pane per i loro denti. Impreziosisce la sua prestazione con l’assist per l’1-0 di Longo.

Biraghi 5.5 – Si destreggia bene nella metacampo avversaria ma soffre troppo la mobilità di Wilson e Andik in fase difensiva.

Palombo 6 – Da vero geometra mette ordine in mezzo al campo e detta i tempi di gioco della squadra. Mezzo voto in meno per un errore in fase di impostazione che poteva costare lo svantaggio a inizio match.

Crisetig 5.5 – Schierato da interno sinistro fatica a entrare nel vivo del gioco. Un test comunque utile per scaldare i motori in vista delle Final Eight del campionato Primavera. (Coutinho 7 – Entra benissimo in partita, confermando la crescita e l’ottimo stato di forma. Cerca la porta con costanza e serve a Tremolada l’assist per il 3-0).

Poli 6 – Ordinaria amministrazione per l’ex blucerchiato. Poco impegnato in fase di copertura, si dedica soprattutto alla costruzione della manovra offensiva. (Cambiasso 6 – Come Poli, senza infamia e senza lode. Sfiora il gol a pochi minuti dalla fine con un colpo di testa che si spegne di poco a lato).

Terrani 6 – Un altro interessante prodotto della cantera nerazzurra. Dinamico e intraprendente, deve solo prendere confidenza con il calcio dei “grandi”.  (Jonathan 6.5 – Stramaccioni lo prova come esterno alto sull’out di destra e lui non delude. Combina spesso con Maicon, creando più di un pericolo alla retroguardia avversaria).

Pazzini 6 – Non serve un luminare per capire che non sta attraversando il momento migliore della sua carriera. L’arbitro e il guardalinee gli complicano ulteriormente la vita annullandogli un gol regolare nel primo tempo. Nel secondo, dopo aver sbagliato un’occasione facile facile, riesce finalmente a sbloccarsi mettendo fine a un digiuno che durava dal 13 marzo scorso (Inter-Marsiglia 2-1, ritorno degli ottavi di Champions. ndr). (Milito s.v. – Passerella per il Principe, osannato anche in Indonesia).

Longo 7.5 – Prestazione superlativa per il giovane centravanti della Primavera nerazzurra. Il gol dell’1-0 è un mix di classe e opportunismo. Per il resto è un’autentica spina nel fianco della difesa indonesiana. (Tremolada 6.5 – Dopo l’esperienza in Lega Pro con la maglia del Pisa, dimostra di essere pronto per il salto di categoria. Le qualità per fare bene nella serie cadetta ci sono tutte).

 

Alessandro Suardelli

 

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl