Milito: "Champions? Ce la possiamo fare"

Milito: “Champions? Ce la possiamo fare”


I derby hanno anche questo potere: quello di trasformare i principi in re. Diego Alberto Milito si è reso protagonista di una super stracittadina, realizzando una tripletta che porta il suo bottino stagionale a 23 gol in campionato, di cui 19 realizzati solo nel 2012.

“El Principe”, intervistato da “La Repubblica”, parla a 360° della sua stagione in nerazzurro, soffermandosi in primis sulla vittoria contro il Milan:Avevamo una carica particolare, il derby è una partita speciale per tutti, per la gente e per noi, e domenica scorsa lo era anche per la classifica. Inoltre ci tenevamo a dare una soddisfazione ai nostri tifosi dopo un’annata particolare, difficile, dall’andamento irregolare”.

Il campionato della Benamata non è stato certamente agevolato dai 3 cambi in panchina: Le prestazioni individuali risentono per forza dell’andamento della squadra. Io personalmente ho avuto qualche problema nei primi mesi – spiega il numero 22 nerazzurro – Con Gasperini giocavo sempre, poi è arrivato Ranieri e le cose sono cambiate: sono andato spesso in panchina, ero un po’ dentro e un po’ fuori, e quando un giocatore subisce certe situazioni perde un po’ di fiducia”.

Fiducia che Milito sembra aver ritrovato pienamente con l’arrivo di mister Stramaccioni: “Ovviamente non lo conoscevo, come non lo conosceva nessuno di noi perché finora aveva allenato soltanto i ragazzi. Ma per uno che ha soltanto 36 anni mi ha sorpreso: è un tecnico preparato, ha saputo imporre la sua personalità e ci ha dato sicurezza. Lui vuole una squadra che in campo sia sempre protagonista, che attacchi, infatti il gioco offensivo è migliorato. Già il fatto che lui metta sempre in campo tre attaccanti è importante: sia per gli avversari, che devono stare più attenti, sia per noi che giochiamo in attacco perché ci sono più soluzioni”.

Adesso c’è l’ultimo impegno stagionale a Roma con la Lazio: Andremo lì con la voglia di vincere, sperando ancora in un posto in Champions: se battiamo la Lazio e intanto Udinese e Napoli non vincono, ce la possiamo ancora fare. Le possibilità non sono molte ma siamo ancora in ballo”. Il re del derby di Milano è pronto ad indossare la corona anche nella città Eterna.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl