Udinese-Inter 1-3, le parole dei protagonisti

E’ stata una grande vittoria in rimonta quella che l’Inter oggi pomeriggio ha ottenuto a Udine. L’inaspettata sconfitta della Lazio a Novara proietta i nerazzurri a soli 3 punti dal terzo posto.

L’umore dei giocatori al termine della gara è altissimo: “Sono felice – spiega Guarin ai microfoni di Inter Channel prima di tutto per la vittoria della squadra: dopo una buona settimana di lavoro, oggi abbiamo dimostrato di meritare la vittoria. Per quanto riguarda me, ho cercato di fare del mio meglio, dal primo all’ultimo minuto: non è stato facile, anche perché non avevo proprio i 90 minuti nelle gambe ma ce l’ho messa tutta per aiutare la squadra. E poi in contrattacco oggi siamo stati formidabili. Siamo soddisfatti“.

Grande felicità anche per Ricky Alvarez che, dopo diverse settimane lontano dal campo, è tornato protagonista con una prestazione importante: “Un gol fondamentale per me e per la squadra, meritavamo questa vittoria. Tutti noi abbiamo fatto una grande partita, abbiamo ritrovato fiducia e morale, avanti così. Il mio un gol alla Milito? Diego la finta però la fa meglio…”. Il numero undici nerazzurro si è poi soffermato a parlare della sua condizione fisica: “Non sono ancora al cento per cento ma i compagni mi aiutano a fare bene, se andiamo avanti così faremo bene, per forza. Stramaccioni mi ha dato fiducia, io cerco di rispondere sul campo“.

Buona anche la prova di Maicon, che dà grande merito del successo a Stramaccioni: “La squadra ha reagito bene anche quando abbiamo preso il gol, siamo rimasti compatti, abbiamo seguito quello che diceva di fare Stramaccioni e abbiamo vinto. I complimenti vanno a lui“.

In conclusione le parole di Stankovic ai microfoni di Sky: “I problemini fisici a fine gara sono venuti perche oggi abbiamo dato tutto. Lo sapevamo, da Udine non si va via senza soffrire e noi, anche sotto di un gol, abbiamo avuto una reazione spettacolare. Questa è la nostra risposta: siamo qui, siamo vivi, come diceva il mister noi possiamo farcela e noi la pensiamo come lui. Noi giochiamo per la maglia, per tutti i tifosi e per questo siamo uniti fino alla fine“.

 

Impostazioni privacy