Leonardo pronto a lasciare Parigi. Può tornare a Milano?

La vita parigina non sembra avere più il fascino di un tempo. Dev’essere questa l’impressione maturata in Leonardo e nella sua famiglia dopo quasi un anno trascorso all’ombra della Tour Eiffel.

Dalla Francia, in particolare dal quotidiano Le 10 Sport, arrivano le prima indiscrezioni sul possibile divorzio tra Leo e gli sceicchi qatarioti. Tutto sembra essere legato a motivi personali, in quanto la famiglia del brasiliano non si sarebbe adattata alla vita d’oltralpe, e starebbe sognando un immediato ritorno sotto la Madonnina.

Leonardo avrebbe già contattato i proprietari del club, anticipando le sue intenzioni in vista della prossima stagione. I più critici vedono in questa prematura fuga del brasiliano un modo per togliersi dall’imbarazzo di una situazione calcistica alquanto complicata. Il Paris Saint-Germain non naviga in acque tranquillissime: fuori dall’Europa e a -2 dal Montpellier capolista, nonostante i tanti soldi spesi in estate e a gennaio, quando fu lo stesso dirigente brasiliano a far fuori Kombouarè (che in quel momento era in testa alla Ligue 1) per fare spazio all’amico Ancelotti.

“Leo vuole tornare in Italia” riferisce Le 10 Sport e tutti gli indizi portano all’Inter. Il presidente Massimo Moratti sarebbe disposto a riaccoglierlo a braccia aperte, dopo la breve esperienza dell’anno scorso (quando Leo subentrò a Benitez) conclusa con un secondo posto in campionato e la vittoria della Coppa Italia. Questa volta, però, il brasiliano arriverebbe ad Appiano per ricoprire un ruolo diverso, quello di dirigente (il suo incarico preferito).

E’ un’Inter che si appresta a una rivoluzione e il prossimo anno ci saranno profondi cambiamenti, non solo in rosa ma anche negli assetti dirigenziali. Considerando che Branca è stato più volte messo in discussione negli ultimi due anni, tutto sembra calzare a pennello per un ritorno di Leonardo in società. Solo voci o ipotesi realistica? Ai posteri l’ardua sentenza…

Impostazioni privacy