Uno Sneijder in più per la volata finale

Buone notizie in casa nerazzurra. Dopo un lungo calvario (non il primo in questa “sfortunata” stagione) sembra essere arrivato il momento dell’ennesimo rientro per Wesley Sneijder.

L’olandese, fuori ormai da più di un mese (ultima gara giocata: Inter-Marsiglia del 13 marzo), potrebbe tornare a disposizione di Stramaccioni già per il prossimo turno di campionato e dare il suo contributo nella volata Champions di fine stagione.

Fin qui l’annata di Wes, caratterizzata da molte “parole” (o meglio, cinguettii) e pochi fatti, non è stata sicuramente una delle migliori. Complici i tanti infortuni, il “Cecchino di Utrecht” ha collezionato soltanto 15 presenze in campionato (di cui solo 11 dall’inizio) e ha messo a segno la misera di un gol.

Nei 988 minuti giocati, Sneijder non è praticamente mai riuscito a fare la differenza, come sarebbe lecito aspettarsi da un campione della sua caratura, e le continue dichiarazioni dai ritiri Orange fanno presagire un addio quasi certo a fine stagione. Dopo l’exploit del 2010, infatti, il numero 10 nerazzurro non ha più trovato la migliore condizione e i frequenti rumors di mercato lo hanno distratto dai suoi doveri.

Futuro a parte, per il trequartista olandese è arrivata il momento della resa dei conti e le ultime 6 giornate saranno fondamentali sia per lui che per l’Inter. Con un terzo posto lontano ma non irraggiungibile e un Europeo alle porte, Wes ha poco tempo per spegnere i dubbi sul suo attaccamento ai colori nerazzurri.

La “StramaccInter” in questo momento ha bisogno di tutto il suo talento e la speranza dei tifosi è che il “folletto olandese” possa ricambiare l’affetto dimostrato dal giorno del suo arrivo a Milano con una qualificazione in Europa che, indipendentemente da un’eventuale separazione, potrebbe arricchire ulteriormente il suo babaglio di ricordi nerazzurri.

Impostazioni privacy