Un tempo non basta: Juventus-Inter 2-0

JUVENTUS-INTER 2-0

Reti: 57′ Caceres (J), 71′ Del Piero (J).

Ammoniti: Nagatomo (I), Poli (I).
Espulsi:

JUVENTUS (4-3-3): 1 Buffon; 4 Caceres, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 11 De Ceglie; 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 7 Pepe (53′  19  Bonucci), 32 Matri (53′  10 Del Piero), 14 Vucinic (73′  18 Quagliarella). A disp.: 30 Storari, 20 Padoin, 34 Marrone, 18 Quagliarella, 23 Borriello. All.: Antonio Conte

INTER (4-4-2): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 5 Stankovic, 18 Poli (66′  7 Pazzini), 20 Obi (66′  37 Faraoni); 9 Forlan, 22 Milito. A disp.: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 14 Guarin, 19 Cambiasso, 7 Pazzini. All.: Claudio Ranieri

Arbitro: Andrea De Marco (sez. arbitrale di Chiavari)

CRONACA:

90’+3′- FISCHIO FINALE Nonostante una buona Inter nel primo tempo, la Juve nella ripresa si scatena conquistando i tre punti.

90′- Concessi 3′ di recupero.

88′- L’Inter è vistosamente calata, non ci crede più.

86′- Calcio di punizione di Del Piero: palla al centro, Chiellini di testa trova la porta ma Julio Cesar si supera e respinge in corner.

78′- Chiellini supera in velocità due difensori e si ritrova solo davanti a Julio Cesar ma preferisce servire a sinistra Quagliarella, conclusione dell’attaccante e Maicon in scivolata salva.

73′- Ultimo cambio tra i bianconeri: Quagliarella per Vucinic.

71′- GOL JUVENTUS Vidal trova Del Piero nel cuore dell’area di rigore che in diagonale batte Julio Cesar.

70′- Palla illuminante di Pirlo per Vucinic che a tu per tu con Julio Cesar gli calcia addosso.

66′- Doppio cambio anche per Ranieri: dentro Faraoni e Pazzini per Obi e Poli, fin qui tra i migliori dell’Inter.

57′- GOL JUVENTUS Calcio d’angolo: Pirlo mette al centro, Caceres completamente solo in mezzo all’area batte Julio Cesar di testa: 1-0.

53′- Doppio cambio per Conte: fuori Pepe e Matri, dentro Bonucci e Del Piero. La Juventus passa al 3-5-2 con Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; a centrocampo Caceres e De Ceglie esterni, Pirlo, Vidal e Marchisio centrali; in attacco Vucinic e Del Piero.

45′- INIZIO SECONDO TEMPO Si riparte con gli stessi ventidue del primo tempo.

45′- FINE PRIMO TEMPO De Marco manda tutti negli spogliatoi senza concedere nemmeno un minuto di recupero.

44′- Giallo anche per Andrea Poli per aver strattonato Vucinic.

40′- Stankovic ci prova con un destro al volo dalla distanza: Buffon devia in angolo.

35′- Bolide dalla distanza di Obi, Buffon si oppone con i pugni.

34′- Prima ammonizione del match per Nagatomo che entra malamente su Pepe.

32′- Preciso lancio di Stankovic per Milito che aggancia splendidamente calciando poi con forza verso Buffon che si supera e intercetta.

29′- Sul calcio d’angolo di Maicon, Forlan incorna di testa trovando un prodigioso intervento di Buffon.

27′- Cross di Pepe per la testa di Caceres che non trova la porta.

25′- Ancora Caceres dalla destra apparecchia per Matri sul dischetto del rigore: palla alta.

23′- Vidal prova la conclusione dalla distanza, Julio Cesar c’è.

17′- Caseres tutto solo crossa da destra per Matri che dal cuore dell’area di rigore colpisce di testa trovando i guantoni di Julio Cesar.

13′- Maicon straripante sulla destra, palla per Milito che conclude in porta trovando la pronta risposta di Buffon.

9′- Zanetti ruba palla a Vidal e parte in contropiede premiando poi la sovrapposizione di Maicon: il cross del brasiliano viene deviato in angolo che si risolve in un nulla di fatto.

3′- Subito Juve pericolosa: Obi e Nagatomo si scontrano favorendo il contropiede di Vidal e Pepe. Poi risolve Julio Cesar.

1′- CALCIO D’INIZIO Ranieri sceglie Forlan per far coppia con Milito nell’attacco dell’Inter, con Pazzini in panchina. In difesa, davanti a Julio Cesar, ci sono Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo, che vince il ballottaggio con Chivu. A centrocampo capitan Zanetti a destra, Obi a sinistra, Stankovic e Poli al centro. Conte recupera Barzagli e lo schiera al fianco di Chiellini al centro della difesa bianconera, con Caceres a destra al posto dello squalificato Lichtsteiner e De Ceglie a sinistra. Tutto confermato il resto della squadra: a centrocampo Vidal, Pirlo e Marchisio; in attacco Pepe, Matri e Vucinic.

Impostazioni privacy