Ultima chiamata per Ranieri

Ultima chiamata per Ranieri


Salvate il soldato Claudio“. Potrebbe essere questo il motto che accompagnerà la squadra fino al ritorno degli ottavi di Champions. Martedì sera l’Inter scenderà in campo a San Siro contro il Marsiglia e l’obiettivo sarà quello di ribaltare l’uno a zero subito nei minuti finali in terra francese.

Il tecnico di Testaccio potrebbe avere in tasca un ultimo “bonus” da giocarsi a Verona venerdì sera. Sarebbe molto difficile, infatti, pensare all’esonero anche in caso di sconfitta contro il Chievo: troppo pochi i giorni che separano le due sfide e, considerando l’importanza della seconda, ogni discorso verrebbe rimandato a mercoledì. Facendo gli scongiuri, in caso di eliminazione europea, per Ranieri sarebbe quasi impossibile salvare la panchina.

A quel punto le strade percorribili sarebbero due: iniziare subito con un nuovo progetto o finire la stagione con un traghettatore. Nel primo caso tutti gli indizi conducono ad Andrè Villas Boas. Il tecnico portoghese, già cercato in estate da Moratti per il dopo Leonardo, è stato esonerato la scorsa settimana dal Chelsea. Il regolamento gli consentirebbe di allenare da subito in Italia, ma vista la situazione, non è da escludere che lo Special Two chieda di posticipare l’accordo per non incappare in figuracce che minerebbero la credibilità del suo progetto.

L’ipotesi più plausibile diventa allora quella di un traghettatore fino a giugno. Stramaccioni, allenatore della Primavera, potrebbe essere il nome giusto. Il suo compito sarebbe quello di chiudere la stagione in maniera dignitosa, in attesa della rivoluzione estiva che potrebbe riguardare anche gli assetti dirigenziali con il ritorno di Lele Oriali in società.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl