Luis Enrique tra rombo e tridente

Luis Enrique tra rombo e tridente


Salvo altri eventuali spostamenti o rinvii causa maltempo, domani alle ore 15 scenderanno in campo all’Olimpico Roma e Inter. Come accadde nel girone d’andata, le due squadre arriveranno a questo appuntamento con alle spalle risultati ben al di sotto delle loro potenzialità. L’Inter è reduce da un 4-4 interno con il Palermo, arrivato subito dopo la sconfitta esterna di Lecce e l’eliminazione in Tim Cup contro il Napoli. La Roma, dal canto suo, non riesce a trovare continuità di risultati con il nuovo progetto Luis Enrique. Nel turno infrasettimanale è stata sconfitta per 4-2 sul campo del Cagliari, mentre la domenica prima  aveva pareggiato 1-1 in casa contro il Bologna.

La sconfitta inaspettata al Sant’Elia ha suscitato non pochi malumori all’interno di Trigoria e Luis Enrique è consapevole che contro l’Inter si giocherà gran parte della credibilità del suo progetto. “Un’occasione giusta per riscattarci“: l’ha definita così il tecnico spagnolo l’imminente gara con i nerazzurri. Le indiscrezioni giunte da Trigoria fanno pensare che il tecnico giallorosso schiererà sul campo dell’Olimpico una formazione ben diversa rispetto a quella di Cagliari.

Dopo la pessima prestazione in terra sarda è quasi certo che Kjaer torni a sedersi in panchina lasciando il posto a Heinze. Quindi davanti a Stekelenburg la difesa sarà composta dall’ex Marsiglia e Juan centrali con Taddei e Rosi sulle fasce. De Rossi ritorna a centrocampo davanti alla difesa, affiancato da Gago e Pjanic. In attacco sarà schierato il tridente con capitan Totti, Lamela e Borini. Vista l’importanza del match e considerando la scarsa tenuta difensiva giallorossa, il tecnico potrebbe optare per un 4-4-2 con il rombo a centrocampo. In tal caso Borini o Lamela  si siederebbero in panchina lasciando il posto a Simplicio o Greco. Pjanic a sua volta ricoprirebbe il ruolo di trequrtista alle spalle dei due attaccanti. Uno dei due sarà sicuramente capitan Totti, avversario assai ostico per Julio Cesar.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl