Colpo di scena: Kucka in prestito e Muntari al Milan?

Dopo essere passato in secondo piano nelle ultime settimane, torna prepotentemente alla ribalta il nome di Juraj Kucka. Il centrocampista slovacco, promesso sposo nerazzurro ormai da tempo, potrebbe arrivare già a gennaio. Questa almeno è l’opinione di Sky Sport, secondo cui ci sarebbe stato un incontro nel pomeriggio tra i dirigenti di Inter e Genoa.

L’affare Kucka si inserisce nel complicato puzzle del centrocampo nerazzurro. Nelle prossime ore è atteso Guarin. Il colombiano sta per prendere il volo di sola andata Oporto-Milano. In uscita, invece, restano da valutare le situazioni di Muntari e Motta. In particolare il primo pare sia in procinto di indossare la casacca del Milan. I rossoneri, infatti, hanno già operato sul mercato di gennaio a centrocampo, ma l’immediato infortunio di Merkel ha complicato le cose. Il ghanese potrebbe quindi passare subito all’altra sponda del Naviglio.

Gli arrivi di Guarin e Kucka non comportano necessariamente la partenza di Motta. Ranieri non è intenzionato minimamente a privarsi dell’italo-brasiliano. Non bisogna dimenticare, infatti, che Guarin non può giocare in Champions. La sensazione attuale è che la dirigenza nerazzurra sia già sicura della partenza di Motta a giugno e si stia procurando le alternative in questo mercato invernale che può offrire giocatori importanti a prezzi scontati.

La situazione è destinata probabilmente a cambiare ancora nelle prossime ore. Siamo nelle ultime fasi del mercato, nel regno dell’incertezza. I colpi di scena sono dietro l’angolo. Quel che è certo adesso rischia di essere smentito fra un paio di minuti.

Impostazioni privacy