Inter-Lazio 2-1, le parole dei protagonisti

Dopo la sofferta vittoria guadagnata a San Siro contro una Lazio gagliarda, l’Inter ha raggiunto il quarto posto in classifica superando proprio i biancocelesti, girando al termine del girone di andata a 35 punti, a meno 6 dalla capolista Juventus. Questa volta i nerazzurri hanno vinto grazie soprattutto ai colpi dei singoli, facendo qualche passo indietro rispetto al derby per quanto riguarda l’organizzazione di squadra. Ma con un Milito così, basta una palla in area, e il Principe la trasforma in oro: “Siamo contenti, è una vittoria importantissima per noi, sapevamo che sarebbe stato difficile ma anche se non abbiamo giocato una grande gara ci abbiamo messo il cuore. Nel secondo tempo Sneijder ci ha dato un qualcosa in più“.

Proprio l’olandese, al termine della gara ha rassicurato i tifosi sulla sua permanenza in nerazzurro: “Quanto manca alla fine del mercato, una settimana? Io rimango qui“. Poi, il trequartista analizza la gara: “Sapevamo che sarebbe stato difficile dopo la vittoria nel derby e contro questa Lazio ma ce l’abbiamo fatta“. Il genio di Utrecht parla anche della sua condizione fisica e del sogno scudetto: “Sono in forma, mi sento bene. Scudetto? Se continuiamo così, perché no?“, sorride Sneijder.

Protagonista della partita, Giampaolo Pazzini, autore del gol che ha poi regalato la vittoria alla squadra: “Un bel gol, ho visto il portiere a metà strada e mi è venuto da far così. E poi, quando è un gol da tre punti, è ancora più bello“. Infine, sulla convivenza con Milito conclude: “Stiamo facendo bene, speriamo di continuare a fare gol pesanti per la squadra così“.

Non potevano mancare le parole di Javier Zanetti: “Non serve star dietro alle polemiche che fanno gli altri, la cosa più importante è la vittoria conquistata questa sera contro la Lazio per continuare questo filotto di vittorie, fondamentale per andare avanti. Ricordiamoci che un mese fa in tanti dicevano che avremmo dovuto lottare per non retrocedere, che eravamo una squadra vecchia, ma noi abbiamo sempre guardato avanti senza fermarci e questo è il risultato“. Avanti così Capitano.

Impostazioni privacy