Sneijder e Forlan ci saranno. Maicon stringe i denti

Questa mattina i nerazzurri sono scesi in campo al centro sportivo “Angelo Moratti” per la seconda seduta settimanale in vista del derby del 15 gennaio.

La squadra ha lavorato sul campo per circa 75 minuti, con riscaldamento tecnico, esercitazione tattica a reparti e partitelle a tema su campo ridotto.

Wesley Sneijder, per il secondo giorno consecutivo, ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo dedicandosi, prima e dopo, a esercizi individuali specifici. Il suo rientro tra i convocati per la sfida contro il Milan sembra sempre più probabile. Stesso discorso per Diego Forlan che ha ormai smaltito il problema alla caviglia accusato la scorsa settimana.

Buone notizie anche per Maicon che ha lavorato in parte sul campo e progressivamente si aggregherà ai compagni. Dopo la visita di ieri lo staff medico ha escluso la necessità di accertamenti strumentali: la sensazione è che il risentimento muscolare accusato contro il Parma sia legato a un semplice affaticamento.

Continua il percorso di recupero dall’infortunio per Jonathan, che ha svolto solo il riscaldamento con la squadra. Dopo Walter Samuel (tornato oggi a lavorare con i compagni) anche Thiago Motta si è dedicato a una seduta specifica programmata. Domattina terzo allenamento settimanale.

Impostazioni privacy