Parma, il primo ostacolo del 2012

Parma, il primo ostacolo del 2012


Sabato sera i nerazzurri affronteranno il Parma di Franco Colomba allo stadio “Giuseppe Meazza”, nella gara valida per la 17^giornata di serie A.

La prima parte di stagione dei gialloblu è stata caratterizzata da alti e bassi. I Ducali hanno alternato imprese eroiche contro Napoli e Udinese a crolli inaspettati contro Novara e Lecce, collezionando 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, segnando 21 gol e subendone 26, numero che conferisce al Parma il titolo di terza peggior difesa del campionato (dopo Lecce e Novara).

Anche se i tifosi non sembrano molto soddisfatti, Colomba sta comunque conducendo un buon lavoro, nonostante un mercato estivo poco produttivo. Le partenze pesanti, Dzemaili su tutti, hanno influito molto sul rendimento iniziale della squadra che s’è vista privare di un attore protagonista. Anche se la squadra occupa il 13° posto in classifica ed è reduce da 4 pareggi, il tecnico dei Ducali sta trovando il giusto equilibrio in campo grazie ad alcune sorprese e, soprattutto, grazie ai rientri importanti.

Nel suo 4-4-2 il sostituto dello stesso Dzemaili, Daniele Galloppa, fermo ai box da quasi un anno a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio, ha dovuto faticare per ritrovare la condizione, ma nelle ultime uscite con un gol e un assist sta rispondendo molto positivamente alle critiche.

Biabiany, ex di turno, dopo il cupo anno passato tra Milano e Genova (sponda Doriana) è tornato a casa . Sembra proprio che l’aria di Parma lo abbia rivitalizzato. Il francese ha collezionato 16 presenze, condite da 2 gol e una quantità enorme di assist che hanno fatto ricordare ai tifosi gialloblu il Biabiany dei tempi migliori.

A tirare il carro ci pensa il solito Giovinco. Diventato ormai una splendida realtà del calcio italiano, la “Formica Atomica” è sempre più il leader indiscusso della squadra. Schierato da Colomba come seconda punta è l’uomo più pericoloso dei Ducali: 7 gol e tanta qualità.

Dulcis in fundo per il Parma sta risultando fondamentale il rientro importantissimo di Floccari. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da mille infortuni e poca fortuna , nelle ultime due uscite, l’ex laziale, è tornato a risplendere segnando due gol pesantissimi.

Colomba non può che essere ottimista per il 2012, con qualche innesto nel mercato di gennaio e con la conferma dei “Tre Moschettieri” (Biabiany,Giovinco e Floccari) , la salvezza per il Parma non dovrebbe essere un’impresa impossibile. Dopo gli scherzetti fatti a Napoli e Udinese, i gialloblu ce la metteranno tutta per ripetersi a San Siro. L’Inter è avvisata.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl