Vargas al Napoli avvicina Lavezzi all’Inter?

Alla fine il Napoli ce l’ha fatta, Vargas arriva per 12 milioni di euro. Edu, come lo chiamano in patria, ha dichiarato ai media: “Sono felice di arrivare in Italia, non ho mai valutato l’ipotesi di andare altrove. Partirò nei primi giorni di gennaio, non vedo l’ora”. Tra la disperazione dei suoi ormai ex tifosi, che lo valutano almeno 20 milioni, e le aspettative di quelli nuovi, “TurboMan” andrà a rappresentare una prima scelta per il prosieguo dell’attuale stagione, considerando lo stop di un mese per Lavezzi e gli impegni di coppa che alla lunga rischiano di logorare i muscoli dei “Tre Tenori”.

Infatti, il giocatore ha qualità impressionanti (non a caso è stato corteggiato dai più prestigiosi club europei) e sicuramente non giunge ai piedi del Vesuvio per fare panchina. Per questo il suo arrivo nel capoluogo campano può aprire scenari importanti anche per il prossimo anno. Il Napoli potrebbe non raggiungere la qualificazione alla prossima Champions e cinque assi per una competizione (o, al massimo, per il campionato e l’Europa League) rappresenterebbero un problema di gestione non indifferente per Mazzarri. Ecco che, allora, a fare le valigie potrebbe essere il Pocho.

Sei mesi fa l’argentino è stato seguito da Branca, alla disperata ricerca di elementi adatti al 3-4-3 di Gasperini. Il prestito gratuito di Pandev e i buoni rapporti tra Moratti e De Laurentiis sono elementi importanti per la buona riuscita dell’affare. In tutto questo non si deve sottovalutare un altro aspetto che avvicina Lavezzi a Milano: il capoluogo milanese è il posto giusto per ottenere la definitiva consacrazione come giocatore di livello e per accontentare le esigenze della fidanzata, Yanina Screpante.

La bellissima modella argentina sarebbe felice di trasferirsi nella capitale della moda sia per questioni lavorative sia per la voglia di lasciare Napoli dopo la rapina subita lo scorso 27 novembre: “E poi dicono che in Argentina c’è insicurezza… Napoli città di m… – aveva scritto Yanina sul suo profilo Twitter – mi hanno rubato l’orologio a mano armata! Non mi importa, se mi succede qualcosa, il mio fidanzato se ne va da qua!. Reazione a caldo di una ragazza impaurita, ma un trasferimento a Milano soddisferebbe le esigenze di entrambi.

 

Impostazioni privacy