Ranieri conferma il 4-4-2. Zanetti unica novità?

Ranieri conferma il 4-4-2. Zanetti unica novità?


Questa sera l’Inter scenderà in campo contro il Genoa, gara valida per il recupero della 11^ giornata di serie A. I tre punti sono fondamentali perchè consentirebbero ai nerazzurri di accorciare (e non di poco) la classifica, portandosi a ridosso del Napoli.

Ranieri, durante la conferenza stampa di ieri, non ha escluso l’eventualità di riproporre la formazione che sabato sera ha battuto la Fiorentina al “Meazza”. L’unica novità dovrebbe essere il rientro dal primo minuto di capitan Zanetti che, scontato il turno di squalifica, verrà schierato sulla fascia destra al posto di Maicon, neanche convocato per la trasferta di Genova. Il mister ha spiegato di non voler rischiare il terzino brasiliano che, essendo appena rientrato dall’infortunio, non è ancora pronto per disputare 180 minuti in tre giorni ma giocherà sicuramente a Cesena.

Discorso diverso per quanto riguarda Andrea Ranocchia. Il difensore della nazionale è rimasto a Milano per un problema muscolare. Considerando anche il forfait di Chivu, la difesa sembra obbligata con Zanetti a destra, Lucio e Samuel centrali, Nagatomo a sinistra. A centrocampo Ranieri dovrebbe dare ancora fiducia al giovane Faraoni dopo le ottime prestazioni offerte contro Udinese e Fiorentina. In mezzo Thiago Motta e Cambiasso mentre a sinistra Coutinho sembra favorito su Alvarez.

Per quanto rigurda l’attacco sicuramente ci sarà Pazzini, pronto a rispolverare anche un po’ di orgoglio blucerchiato. Al suo fianco dovrebbe esserci Milito, che sosterrà un provino a ridosso del macht, ma pare abbia recuperato dal problema alla caviglia accusato contro la Fiorentina. Nel caso in cui il Principe non dovesse farcela, spazio a Zarate. Forlan, infatti, sembra destinato alla panchina e potrebbe trovare spazio solo a gara in corso. 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl