Il cuore non basta. A San Siro passa anche il Cska

INTER-CSKA MOSCA 1-2

Marcatori: 49′ Doumbia (C), 50′ Cambiasso (I), 86′ V.Berezutsky (C)

Ammonizioni: 21′ Semberas (C), 63′ Mamaev (C), 65′ Caldirola (I), 68′ Nababkin (C),
Espulsioni:

Formazioni ufficiali:

INTER (4-4-1-1): 12 Castellazzi; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu (45′ Caldirola); 37 Faraoni, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi (69′ Alvarez); 29 Coutinho (45′ Zarate); 22 Milito. A disposizione: 21 Orlandoni, 7 Pazzini, 8 Thiago Motta, 11 Alvarez, 16 Caldirola, 28 Zarate, 48 Crisetig. All.Ranieri

CSKA MOSCA (4-4-2): 30 Gabulov; 14 Nababkin, 24 V. Berezutsky, 4 Ignasevich, 6 A. Berezutsky; 26 Oliseh (76′ Cauna), 2 Semberas (76′ Aldonin), 17 Mamaev, 10 Dzagoev; 9 Vagner Love, 8 Doumbia. A disposizione: 1 Chepchugov, 5 Vasin, 19 Cauna, 22 Aldonin, 25 Rahimic, 59 Fedotov, 61 Serderov. All.Leonid Slutski

Arbitro: Borbolan

CRONACA:

RISULTATO FINALE – INTER vs CSKA MOSCA 1-2 – Borbolan decreta la fine dell’incontro. Ennesima sconfitta stagionale per l’Inter. Il Cksa, invece, ottiene un’insperata qualificazione grazie al pareggio tra Lille e Trabzonspor.

90’+1 Cross di Nagatomo intercettato in area da Cauna con una mano. Per l’arbitro è tutto regolare.

90′ L’Inter non vuole perdere e prova a buttarsi in avanti con il cuore. Saranno tre i minuti di recupero

86′ GOL DEL CSKA MOSCA – Gol sbagliato, gol subito. V.Berezutsky stacca da solo in area e batte di testa Castellazzi. I russi sono vicini alla qualificazione.

85′ INCREDIBILE TRAVERSA DI MILITO!!! Slalom di Zanetti sulla destra e cross per la testa del Principe che, a porta vuota, spedisce sulla traversa.

84′ Dzagoev prova a saltare da solo tutta la difesa nerazzurra. Ranocchia lo ferma poco prima dell’ingresso in area.

82′ A.Berezutsky al volo su assist di Nababkin. Castellazzi è ancora bravo a respingere.

80′ Cross di Vagner Love per Doumbia, anticipato all’ultimo da Ranocchia. Il Cksa spinge e non potrebbe essere altrimenti considerando il risultato di pareggio tra Lille e Trabzonspor.

78′ Vagner Love servito al limite dell’area piccola. Samuel lo disturba e non lo lascia concludere verso la porta.

76′ Doppia sostituzione per il Cska: dentro Aldonin e Cauna, fuori Oliseh e Semberas.

72′ Ottimo cambio di gioco di Faraoni per Alvarez, che mette dentro un pallone teso da sinistra. Gabulov è ben piazzato e blocca senza problemi.

69′ Terzo e ultimo cambio per Ranieri che inserisce Alvarez al posto di Obi.

68′ Obi sfugge a Nababkin sulla corsia mancina. Il terzino del Cska trattiene il nigeriano per la maglia e rimedia un’ammonizione inevitabile. Partita molto spezzettata in questa fase.

65′ Ammonizione per Caldirola, autore di un fallo tattico nella metacampo avversaria.

64′ Milito di testa prova ad impegnare Gabulov, ma non riesce ad angolare la sua conclusione.

63′ Sul ribaltamento di fronte Nagatomo viene fermato fallosamente da Mamaev. Cartellino giallo per il russo.

62′ Cross di Nababkin che taglia tutta l’area nerazzurra senza che nessuno riesca a intervenire.

61′ Contropiede di Zarate che ignora Milito e finisce per perdere il pallone.

58′ Cska pericoloso. La difesa dell’Inter balla. Ne approfitta Dzagoev ma Castellazzi salva sulla conclusione ravvicinata del russo.

56′ Ancora Zarate, servito da Cambiasso alle spalle della difesa russa. L’argentino è a tu per tu con Gabulov ma viene fermato dall’arbitro per fuorigioco.

53′ Sulle ali dell’entusiasmo l’Inter prova ad accelerare. Zarate tenta la rovesciata dopo un’azione personale. La sua conclusione è respinta da V.Berezutsky.

50′ GOL INTER – Come sempre è PAZZA INTER!!! I nerazzurri si rialzano subito con Cambiasso, che raccoglie una respinta corta di Gabulov dopo il colpo di testa di Ranocchia.

49′ GOL CSKA MOSCA – Doumbia, servito da Vagner Love alle spalle di Ranocchia e Samuel, batte Castellazzi in uscita. In questo momento i russi sarebbero agli ottavi.

Ranieri cambia ancora a fine primo tempo. A pagare questa volta è Coutinho, che lascia il posto a Zarate. Fuori anche Chivu, un po’ acciaccato, e dentro Caldirola. Slutski invece conferma la formazione del primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO – Il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. Gara equilibrata. Dopo un inizio difficile, l’Inter è riuscita a crescere creando qualche pericolo alla retroguardia russa.

45′ Coutinho serve Milito che da solo davanti a Gabulov si fa ipnotizzare. L’Inter guadagna comunque un tiro dalla bandierina. Coutinho batte veloce per il Principe che calcia ancora verso la porta. La sua conclusione termina fuori di poco.

42′ Sul ribaltamento di fronte, corner per il Cska. Vagner Love salta da solo a due passi da Castellazzi ma non riesce a centrare la porta.

40′ Grande conclusione di Nagatomo dalla distanza. Gabulov ci arriva e mette in calcio d’angolo.

38′ Cross di Nababkin. Ranocchia anticipa tutti e rilancia.

35′ Sul pallone Dzagoev che, anzichè tirare, serve Vagner Love in mezzo all’area. L’attaccante brasiliano anticipa Castellazzi ma conclude fuori. E’ la migliore occasione del primo tempo per il Cska.

34′ Doumbia fermato fallosamente al limite da Samuel. Calcio di punizione pericoloso per il Cska.

32′ Coutinho ci prova da fuori area. Il tiro è centrale e viene bloccato con facilità dall’estremo difensore russo.

30′ Cross di Nagatomo dalla destra. Milito viene anticipato da Gabulov.

28′ Conclusione pericolosa di Vagner Love. Castellazzi è bravo a respingere in tuffo.

27′ Contropiede del Cska, Oliseh dalla destra prova a servire Doumbia in area. Ranocchia intercetta e allontana.

25′ Tiro di Vagner Love dai 25 metri. Il pallone finisce lontano dalla porta difesa da Castellazzi.

23′ Destro dal limite di Zanetti dopo una bella azione costruita da Milito e Faraoni. La conclusione del Capitano viene deviata e finisce fuori di un soffio.

21′ Faraoni intercetta un pallone al limite dell’area nerazzurra e riparte. Semberas lo ferma con le cattive. Cartellino giallo per il centrocampista del Cska.

19′ Oliseh prova a lanciare Doumbia alle spalle della difesa nerazzurra. L’attaccante ivoriano mette al centro ma non trova nessuno pronto a raccogliere il suo passaggio.

14′ Punizione dai 35 metri di Dzagoev. Il cross del fantasista russo è troppo lungo e finisce comodamente tra le braccia di Castellazzi.

12′ La squadra di Ranieri sembra essersi svegliata. Questa volta Milito serve in maniera precisa Nagatomo che, a tu per tu con Gabulov, non riesce ad angolare la conclusione.

9′ Incredibile palla gol sprecata dall’Inter. Zanetti salta tre avversari e serve Milito che si invola da solo verso l’area avversaria eludendo il fuorigioco. Invece di tirare, però, il Principe cerca Coutinho in mezzo all’area. Il passaggio è troppo debole e viene intercettato da Gabulov.

8′ Prova ad accendersi Coutinho che serve in profondità Milito. Il passaggio del trequartista brasiliano viene intercettato da Ignasevich

L’Inter rimane schiacciata nella sua metacampo e fatica a ripartire. In questi primi minuti il pallino del gioco è in mano ai russi.

6′ Pasticcio della difesa nerazzurra. Doumbia semina il panico ma Samuel ci mette una pezza e libera l’area.

4′ Obi e Coutinho provano a involarsi in contropiede ma vengono fermati da Mamaev.

2′ Vagner Love prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è respinto da Ranocchia.

E’ tutto pronto a San Siro per il calcio d’inizio di Inter-Cska Mosca. Turnover limitato per Ranieri che, nonostante la qualificazione già in tasca, vuole vincere per riscattare la brutta sconfitta subita in campionato contro l’Udinese. Un solo risultato a disposizione dei russi che devono vincere e sperare in un pareggio tra Lille e Trabzonspor per volare agli ottavi.

Impostazioni privacy