Fiducia alla vecchia guardia per conquistare gli ottavi

Fiducia alla vecchia guardia per conquistare gli ottavi


Le ultime notizie arrivate dalla rifinitura di ieri sera allo stadio “Huseyin Avni Aker”, lasciano ancora qualche dubbio sulla possibile formazione che affronterà questa sera i turchi del Trabzonspor, con l’obiettivo di staccare in anticipo il biglietto per gli ottavi.

Partiamo dalla difesa. Ranocchia ieri ha svolto solo parte della seduta insieme al gruppo ed è stato sottoposto a cure fisioterapiche  per il riacutizzarsi del fastidio al ginocchio avvertito contro il Cagliari. Viste le disponibilità dei rientranti Chivu e Lucio tutto fa pensare a un turno di risposo precauzionale per il centrale azzurro. Il rumeno verrà schierato sulla fascia sinistra, mentre il brasiliano riprenderà il suo posto al centro della difesa, al fianco di Samuel. Per la corsia di destra torna a disposizione Nagatomo, che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di terzino facendo così scalare a centrocampo Zanetti. Solo panchina per Jonathan.

In mediana, insieme al Capitano, dovrebbero esserci Cambiasso e Thiago Motta. Qualche dubbio in più per la trequarti, dove mancherà il genio di Wesley Sneijder. Nonostante le ottime prestazioni di Coutinho e Alvarez nella gara di sabato scorso, Ranieri dovrebbe affidarsi all’esperienza di Stankovic.

Per quanto riguarda l’attacco, salvo sorprese dell’ultima ora, ci sarà il ritorno dal primo minuto di Diego Milito: il tecnico nerazzurro vuole dare un’ultima chance al Principe per dimostrare che può essere ancora utile alla causa interista. Ballottaggio tra Zarate e Pazzini (con l’argentino in vantaggio) per l’altra maglia disponibile.

Riassumendo, si va verso un 4-3-1-2 così composto: Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Stankovic; Zarate, Milito.

 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl