Un Thiago Motta in più per volare agli ottavi

Intervistato ieri da Inter Channel, poco prima della partenza per la Turchia, destinazione Trabzonspor, dove domani sera scenderà in campo per affrontare la penunltima sfida del girone di Champions League, Thiago Motta è tornato a parlare dell’anticipo di sabato sera contro il Cagliari.

Anticipo in cui si è reso protagonista con una buona prestazione a centrocampo e, soprattutto, con il gol del vantaggio nerazzurro. L’italo-brasiliano, con questa ennesima prestazione positiva, ha dimostrato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia fondamentale per le geometrie della squadra e quanto sia decisivo in fase offensiva. Insomma, per la squadra di Ranieri si è dimostrato un vero e proprio talismano: “Sono stato fortunato nel gol, siamo stati molto bravi e un altro che ha segnato è stato Coutinho. Speriamo di continuare così, la cosa più importante è la squadra, che se entra in campo come ieri ha una percentuale molto alta di riuscire a vincere”.

Il numero otto nerazzurro ha parlato anche dell’imminente confronto di Champions Leaugue sottolineando l’importanza della gara. In caso di successo, infatti, la Beneamata sarebbe già matematicamente qualificata alla fase sucessiva della competizione, con un turno d’anticipo. Risultato che sarebbe molto importante perchè permetterebbe a Ranieri di affrontare l’ultima sfida in casa senza la pressione di fare risultato, facendo così riposare un pò di giocatori per il campionato, dove la situazione è tutt’altro che rosea.

Speriamo di vincere – spiega Thiago Motta – non sarà facile perchè quando abbiamo giocato in casa abbiamo perso. E’ una squadra che corre, cerca di fare il suo gioco con tanta intensità, però sono sicuro che possiamo fare una bella partita e venire a casa con i tre punti che ci qualificherebbe sicuramente agli ottavi di finale di Champions. L’importante è andare in campo, fare il nostro gioco e fare la nostra partita, poi si può perdere e si può vincere, il calcio  è anche questo ma dobbiamo uscire con la testa alta e consapevoli di aver fatto il nostro lavoro. Se riusciremo a farlo sono sicuro che porteremo a casa una vittoria, questo sarebbe importante…”.

Impostazioni privacy