I risultati delle avversarie europee: pareggio per il Trabzonspor

Weekend non esaltante per le avversarie europee dell’Inter.

In Turchia il Trabzonspor è stato fermato per 1 a 1 in casa del Mersin. La squadra di Senol Gunes è riuscita a pareggiare solo all’80’ grazie a un’autorete di Francisco Moritz, rimediando all’errore di Giray Kacar, che aveva anch’egli trafitto al 64′ il suo portiere. La compagine di Trebisonda ha giocato con la testa rivolta alla prossima sfida di Champions contro i nerazzurri, il cui esito sarà quasi decisivo per la qualificazione agli ottavi della competizione continentale. In virtù di questo risultato, Altintop e compagni salgono al secondo posto a quota 20 punti, dietro al Fenerbahce capolista distante 4 lunghezze e davanti al Galatasaray, terzo a 19.

Dalla Russia, nonostante l’importante recupero di Keisuke Honda, il CSKA Mosca non dà segnali migliori. Fra le mura amiche, gli uomini di Leonid Slutski sono stati beffati dal Rubin Kazan per 2 a 1 in una gara valida per i playoff della Russian Premier League. I moscoviti, sotto al 16′ per 1 a 0 grazie alla rete di Kasaev, sono riusciti a pareggiare al 36′ con Doumbia su rigore, ma si sono fatti nuovamente trafiggere al 61′ da Ryazantsev, aiutato da una papera di Gabulov.

Dalla Francia arrivano notizie parzialmente migliori per il Lille, che, pareggiando 0 a 0 in casa del Tolosa, sale a 25 punti continuando a inseguire Montpellier e PSG, ma si fa agguantare al terzo posto dal Rennes, che passa clamorosamente a Lione per 2 a 1.

Francesco Carini

 

Impostazioni privacy