Palacio e Casemiro in cima alla lista degli obiettivi

Branca e Ausilio stanno lavorando per completare la rosa a disposizione di Gasperini. Le priorità del nuovo tecnico sono un esterno d’attacco e un centrocampista: in cima alla lista dei desideri ci sono Palacio e Casemiro.

Ma andiamo con ordine. Inter e Genoa continuano a discutere: Preziosi ha fatto sapere che, senza una valida contropartita tecnica, non lascerà partire l’argentino. I nerazzurri vorrebbero inserire nella trattativa Goran Pandev, la cui presenza è considerata non indispensabile da Gasperini, ma il macedone non sembra disposto ad accettare il trasferimento in Liguria. A questo punto Branca potrebbe proporre il prestito di Luc Castaignos. Il giovane talento olandese avrebbe l’occasione di farsi le ossa nella squadra di Malesani e troverebbe lo spazio necessario per mettere in mostra tutte le sue qualità. Resta viva anche la pista che porta a McDonald Mariga. Per arrivare a Palacio l’Inter sarebbe disposta a sacrificare il centrocampista keniota, che verrebbe ceduto al Genoa a titolo definitivo. Se ne riparlerà nei prossimi giorni: ci sono comunque buone possibilità che l’affare vada in porto.

Settimana decisiva anche per l’arrivo di un centrocampista. Secondo gli organi di stampa brasiliani, la trattativa per Casemiro è in dirittura d’arrivo. Per acquisire le prestazioni della giovane promessa verdeoro l’Inter verserà nelle casse del San Paolo una cifra vicina ai 14 milioni di euro.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, nonostante Sir Alex Ferguson abbia dichiarato che Sneijder non giocherà all’Old Trafford il prossimo anno, la paura di veder partire il talento ex Real Madrid è ancora viva tra i tifosi nerazzurri. Per concludere in un modo o nell’altro la vicenda, servirebbe una presa di posizione ufficiale del ragazzo (fino ad oggi l’olandese non ha né smentito né confermato la volontà di restare alla Pinetina).

Infine Sulley Muntari è sempre più vicino alla Real Sociedad. Il presidente del club spagnolo ha confermato l’interesse per il giocatore e l’accordo tra le due società sembra vicino. Resta da convincere il ragazzo, che sembra restio ad accettare l’offerta.


 

Impostazioni privacy