Zanetti: “Che onore rappresentare l’Inter nel mio paese”

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter e storica colonna difensiva, inaugura a Cordoba la prima Inter Academy sul territorio argentino.

Zanetti: “Un onore rappresentare l’Inter in Argentina”

È una soddisfazione per me rappresentare l’Inter nel Paese in cui sono nato“, parole di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, all’inaugurazione dell’Inter Academy a Cordoba.

L’Inter Academy è un progetto molto importante, che si sta espandendo sempre più, dalla Cina all’Argentina, dal Brasile al Giappone e all’Arabia Saudita, presto anche in altri Paesi, con l’obiettivo di lavorare sulla formazione dei giovani che amano il calcio e ancora prima di loro sulla formazione degli allenatori locali che poi possano lavorare con i ragazzi secondo la metodologia d’eccellenza del Settore Giovanile nerazzurro. Il tutto condividendo i valori dello sport, pensando a formare non solo calciatori ma uomini“.

E questi valori sono qui ben condivisi dal partner con cui abbiamo creato Inter Academy Córdoba, il Club Deportivo Atalaya. Vedere la gioia dei bambini, dei ragazzi, nel giocare a calcio con noi e poterlo fare nel loro Paese d’origine, vicino alle loro famiglie, è meraviglioso. Vederli sognare è stupendo, aiutarli lo è. E qui a Córdoba faremo questo, anche con il supporto del Governatore Juan Schiaretti e il Sindaco Ramon Mestre, con cui ci siamo incontrati e che apprezzano molto il nostro lavoro“.

In qualità di vice presidente è un onore per me rappresentare qui in Argentina i colori che amo, così come in tutto il resto del mondo, dove l’Inter può contare 250 milioni di fan, che tifano per vederci trionfare. Il nostro azionista di maggioranza, Suning, sta lavorando molto e seriamente per dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano. Il progetto di Suning è molto serio e darà i suoi frutti. Già cominciano a vedersi. La proprietà ha grandi obiettivi, raggiungeremo traguardi importanti, quelli che l’Inter merita“. ”

Il legame tra l’Argentina e l’Inter è storico, tantissimi sono i giocatori argentini che hanno vestito i colori nerazzurri. Giocatori che hanno fatto la storia e ora una nuova generazione, capitanata da Mauro Icardi, scriverà altre importanti pagine di storia nerazzurra. Mauro sta giocando molto bene con noi e sono sicuro che continuando su questa strada potrà non solo a vincere con noi ma anche raggiungere il traguardo di indossare la maglia della Selección. Sono sicuro che merita questa occasione e che l’avrà. Presto. È tra i migliori. È pronto, e lo sta dimostrando da tempo“.

Fonte: Inter.it

Impostazioni privacy