Saltano Inter-Barcellona: altro stop pesante dopo Lautaro (Lapresse) - spaziointer.it
C’è grande attesa per la sfida di ritorno tra Inter e Barcellona dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 maturato all’andata
Ancora infermeria piena per l’Inter in vista della sfida di ritorno con il Barcellona: quanti problemi per Simone Inzaghi oltre a quello relativo a Lautaro Martinez.
L’Inter di Simone Inzaghi è attesa dalla delicata sfida di campionato con l’Hellas Verona. Una gara trappola per i nerazzurri, chiamati a tornare a vincere dopo le ultime quattro partite senza successi tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Barella e compagni dovranno avere la meglio su un Hellas Verona agguerrito dopo il ko interno nello scontro diretto per la salvezza con il Cagliari. Un passaggio importante in questo finale di campionato dopo il sorpasso riuscito al Napoli nell’ultima giornata di campionato grazie al successo arrivato sul Torino dopo la sconfitta dell’Inter per mano della Roma.
Impossibile, però, non rivolgere un occhio anche alla Champions League. Mercoledì i nerazzurri sono stati protagonisti di una prova di orgoglio e sostanza sul campo del Barcellona dove hanno pareggiato per 3-3 col rimorso del successo mancato per il gol annullato a Henrikh Mkhitaryan per un fuorigioco millimetrico. A San Siro ci si giocherà l’accesso alla finalissima in programma a Monaco di Baviera il prossimo 31 maggio, ma con diverse assenze che rischiano di rendere meno spettacolare la gara di ritorno.
Appare quasi scontata l’assenza di Lautaro Martinez dopo il risentimento muscolare a carico dei flessori della coscia sinistra rimediato proprio nel match d’andata. L’argentino ha stretto i denti per chiudere in campo il primo tempo, ma ha poi dovuto alzare bandiera bianca. Salterà la sfida col Verona e – salvo clamorose sorprese – anche il ritorno con la formazione blaugrana. Ma quella del Toro rischia di non essere l’unica assenza eccellente per la sfida tra Inter e Barcellona.
Quando mancano quattro giorni al match in programma a San Siro, è ancora in dubbio la presenza di Robert Lewandowski: l’attaccante del Barcellona ha già saltato la gara d’andata per infortunio e anche se ci sono buone possibilità di rivederlo in campo martedì, per il momento mancano certezze. Si tratterebbe di un’assenza pesantissima per Hansi Flick, il quale dovrà certamente rinunciare al difensore Jules Koundé, anch’egli infortunatosi durante il primo tempo di mercoledì.
This post was last modified on 2 Maggio 2025 - 12:14 12:14