Akanji - Inter: il destino è già segnato - ANSA - spaziointer.it
Morale alto in casa Inter in seguito alla vittoria ottenuta in extremis contro l’Hellas Verona, che consentono i nerazzurri di avvicinarsi al Napoli, in classifica, a un solo punto di distanza e a darsi un’ulteriore iniezione di fiducia che non fa mai male.
Ora, la squadra di Cristian Chivu pensa già alla UEFA Champions League, con l’obiettivo di continuare a mettere punti importanti e ipotecare, praticamente, il passaggio del turno. Intanto, arriva una notizia che fa esultare tutti i sostenitori di fede nerazzurra.
Senza dubbio, Manuel Akanji è uno dei grandi protagonisti della nuova Inter targata Cristian Chivu. Arrivato nelle ultime ore del mercato estivo dal Manchester City, il centrale svizzero è ormai una delle certezze della compagine nerazzurra, con quest’ultima che è praticamente decisa a riscattare il giocatore.
La sensazione, così come sottolineato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è che si tratti, sostanzialmente, di un passaggio formale. Infatti, oltre alla volontà del club di trattenerlo, ci sono anche due condizioni per cui il riscatto diverrebbe obbligatorio: lo svizzero sarà un nuovo giocatore dell’Inter, a titolo definitivo, nel caso in cui Chivu e compagnia dovessero vincere lo Scudetto o se Akanji dovesse totalizzare almeno il 50% delle presenze. Quest’ultimo fattore, considerando l’impiego riservato dal tecnico rumeno per il suo centrale, renderebbe la strada a dir poco in discesa per quanto concerne il riscatto.
Chiarite quelle che sono le condizioni dell’obbligo di riscatto, sono altrettanto note anche le condizioni economiche dell’affare tra l’Inter e il Manchester City. Le società, a tal riguardo, hanno pattuito in estate un corrispettivo da 15 milioni di euro circa in caso di riscatto del cartellino del difensore svizzero: cifra, la medesima, che sa di affare per la compagine nerazzurra.
This post was last modified on 3 Novembre 2025 - 08:55 08:55