Fatta+per+il+prossimo+acquisto+dell%26%238217%3BInter%2C+manca+solo+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0%3A+affare+da+15+milioni
spaziointerit
/2025/11/03/fatta-per-il-primo-acquisto-dellinter-manca-solo-lufficialita-affare-da-15-milioni/amp/
Copertina

Fatta per il prossimo acquisto dell’Inter, manca solo l’ufficialità: affare da 15 milioni

Morale alto in casa Inter in seguito alla vittoria ottenuta in extremis contro l’Hellas Verona, che consentono i nerazzurri di avvicinarsi al Napoli, in classifica, a un solo punto di distanza e a darsi un’ulteriore iniezione di fiducia che non fa mai male.

Ora, la squadra di Cristian Chivu pensa già alla UEFA Champions League, con l’obiettivo di continuare a mettere punti importanti e ipotecare, praticamente, il passaggio del turno. Intanto, arriva una notizia che fa esultare tutti i sostenitori di fede nerazzurra.

Akanji – Inter: il destino è già segnato – ANSA – spaziointer.it

Mercato Inter, Akanji e un destino già segnato

Senza dubbio, Manuel Akanji è uno dei grandi protagonisti della nuova Inter targata Cristian Chivu. Arrivato nelle ultime ore del mercato estivo dal Manchester City, il centrale svizzero è ormai una delle certezze della compagine nerazzurra, con quest’ultima che è praticamente decisa a riscattare il giocatore.

La sensazione, così come sottolineato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è che si tratti, sostanzialmente, di un passaggio formale. Infatti, oltre alla volontà del club di trattenerlo, ci sono anche due condizioni per cui il riscatto diverrebbe obbligatorio: lo svizzero sarà un nuovo giocatore dell’Inter, a titolo definitivo, nel caso in cui Chivu e compagnia dovessero vincere lo Scudetto o se Akanji dovesse totalizzare almeno il 50% delle presenze. Quest’ultimo fattore, considerando l’impiego riservato dal tecnico rumeno per il suo centrale, renderebbe la strada a dir poco in discesa per quanto concerne il riscatto.

Ultime news Inter, quanto costa il riscatto di Akanji?

Chiarite quelle che sono le condizioni dell’obbligo di riscatto, sono altrettanto note anche le condizioni economiche dell’affare tra l’Inter e il Manchester City. Le società, a tal riguardo, hanno pattuito in estate un corrispettivo da 15 milioni di euro circa in caso di riscatto del cartellino del difensore svizzero: cifra, la medesima, che sa di affare per la compagine nerazzurra.

This post was last modified on 3 Novembre 2025 - 08:55 08:55

Published by
Francesco Fildi