Chivu a Dazn
Cristian Chivu ha parlato ai microfoni Dazn prima di Verona-Inter. L’allenatore nerazzurro ha risposto ad alcune domande sul match, ma ha rilasciato anche un commovente racconto che riguarda proprio una vecchia trasferta allo Stadio Bentegodi: era il 6 gennaio del 2010 e, dopo uno scontro durissimo con il difensore avversario Cesar nella gara contro il Chievo, Chivu subì un bruttissimo infortunio alla testa, in cui rischiò anche di perdere la vita.
L’allenatore ha parlato così di questo ritorno al Bentegodi, ricordando come questo stadio non sarà mai uno qualsiasi per lui:
Sono passati tanti anni. Per me è stata una rinascita, ho scoperto un’altra persona, un altro modo di vedere le cose. Ho perso tanto in quel giorno, ma guadagnato tanto: ho realizzato che le cose più importanti della vita sono ben altre, l’importante è stare bene e apprezzare le qualità della vita. Questa città mi ha dato tanto, nell’ospedale mi hanno salvato la vita e li ringrazio tanto.
Sulla partita, Chivu carica invece così i suoi:
La reazione non è mai scontata, come non lo è mai la continuità. Bisogna fare una grande prestazione anche oggi, bisogna mantenere quello di buono che abbiamo fatto, forse aggiungere qualcosa perché sta nel nostro DNA di poter fare meglio.
L’allenatore risponde poi in questo modo su Bonny e Sucic:
Sono bravi, come lo è anche Luis Henrique e tanti altri appena inseriti, anche Diouf pure se ha avuto poche possibilità avrà il suo tempo. Ho a disposizione un gruppo di giocatori fantastici, che mettono tutto quello che hanno a disposizione e continuano a credere nella nostra crescita e nel nostro sogno.
L’allenatore ha poi raccontato lo stato d’animo di Josep Martinez, dopo il tragico incidente in cui è stato coinvolto:
Martinez come sta? Pepo è in un momento difficile, cerchiamo di aiutarlo, come società e come gruppo pensiamo anche alla famiglia della persona scomparsa. Allo stesso tempo pensiamo alla difficoltà di Pepo, cerchiamo di stargli vicino e dargli supporto mentale. Stare col gruppo gli fa bene
This post was last modified on 2 Novembre 2025 - 12:06 12:06