Le opinioni di Del Piero sull'Inter di Chivu scatenano lo scontro
Si è scatenato un vero e proprio scontro in diretta a Sky Calcio Club sull’Inter. Protagonisti di questo sono stati l’ex capitano nerazzurro Beppe Bergomi e l’ex Juventus Alessandro Del Piero, con due opinioni contrastanti sul valore della rosa nerazzurra e sul lavoro dell’allenatore Chivu.
L’orgine dello scontro è un’opinione più volta ribadita da Bergomi, cioè quella per cui l’Inter non sarebbe mai stata la squadra più forte, ma solo la più brava. Del Piero si dice decisamente contrario a questa:
“L’Inter è la più forte da quattro anni. Non è la più brava, quelli più bravi sono al massimo quelli che le arrivano davanti”.
I toni iniziano ad accendersi e la risposta di Bergomi è piuttosto piaccata:
“Come mai allora non vince mai uno scontro diretto? Non è che se alzi la voce e urli il tuo pensiero può avere più valore del mio, devi rispettare quello che ti dico. I risultati dicono che ho ragione io: l’Inter non è la più forte da quattro anni”.
Del Piero si difende e ribadisce la sua opinione:
“Non sto urlando, ho detto che sono i più forti da quattro anni. Se non sei d’accordo, va bene. Ma chi è sempre in corsa per vincere da anni? L’Inter! Quindi è la più forte. I suoi giocatori sono nettamente più forti di quelli di Juve, Milan e Napoli”
L’ex capitano nerazzurro continua però a confermare la sua idea sulla rosa nerazzurra:
“L’Inter è la più brava, non la più forte: facendo mercato a zero da quattro anni, scoprendo giocatori nuovi. Quella è la bravura. A questa rosa servono un difensore veloce, un centrocampista fisico e una punta da uno contro uno”.
Lo scontro non si è chiuso con una concordanza di opinioni, con Del Piero che ha ribadito il suo pensiero per cui l’Inter sarebbe la squadra italiana più forte, a cui Bergomi ha risposto chiedendo piccato cosa avrebbero Napoli e Milan in più ai nerazzurri a livello di rosa.
Si tratta di un tema che continua a dividere da anni e a cui è ancora difficile trovare una soluzione. Quale può essere il valore di una rosa che arriva sempre fino in fondo, ma che non è stata capace di raccogliere tutto ciò che ha seminato? La domanda resta senza una risposta precisa e lo scontro in studio a Sky ne è la chiara dimostrazione.