Esultanza di gruppo dell'Inter durante un match a San Siro - lapresse - spaziointer.it
L’arbitraggio di Napoli-Inter continua a far discutere. Dopo la vittoria degli azzurri al Maradona, Massimo Mauro ha espresso un giudizio netto a ‘Pressing’. L’ex calciatore ha analizzato la prestazione del Napoli di Antonio Conte e criticato la decisione arbitrale che ha cambiato il risultato. Parole dure anche per Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, invitato a dare l’esempio in campo.
Massimo Mauro, a ‘Pressing’, ha voluto richiamare l’attenzione su Lautaro Martinez per il comportamento avuto in campo nel corso di Napoli-Inter, soprattutto in riferimento al litigio con la panchina del Napoli e soprattutto con Antonio Conte.
“Lautaro? Il capitano dell’Inter non può fare quello che ha fatto. Sta giocando, non può fare danno alla squadra, non deve fare rissa ma deve pensare a giocare.”
Un invito il suo alla responsabilità, rivolto a uno dei simboli dei nerazzurri, in un momento di tensione che ha coinvolto tutto l’ambiente interista. E che di sicuro non ha giocato a favore della squadra che ha completamente staccato la testa uscendo dal big match molto prima del fischio finale.
Le parole di Mauro hanno confermato quindi come il confronto tra Napoli e Inter sia come sempre uno degli appuntamenti più caldi del campionato. Ma anche come la tensione post-partita, unita alle polemiche legate al Var per il rigore concesso su Di Lorenzo, dimostri quanto il calcio italiano sia ancora alla ricerca di equilibrio tra razionalità e uso corretto della tecnologia.