Napoli-Inter%2C+il+rigore+continua+a+far+discutere%3A+arriva+la+decisione+dell%26%238217%3BAIA+su+Mariani
spaziointerit
/2025/10/26/napoli-inter-il-rigore-continua-a-far-discutere-arriva-la-decisione-dellaia-su-mariani/amp/
Copertina

Napoli-Inter, il rigore continua a far discutere: arriva la decisione dell’AIA su Mariani

I vertici dell’AIA si sarebbero esposti sul calcio di rigore assegnato al Napoli nella big match di ieri sera contro l’Inter. La decisione dell’arbitro Mariani sarebbe sbagliata, ma ancor più sbagliata è stata la scelta dell’assistente.

Il rigore per il Napoli non c’era, arriva la conferma

Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta dello Sport’, i vertici dell’AIA avrebbero confermato l’errore del direttore di gara e di Bindoni, l’assistente. La decisione di Mariani è stata condizionato dal suggerimento dell’assistente e, infatti, è arrivata dopo diversi secondi dal contatto fra Mkhitaryan e Di Lorenzo. I due non dovrebbero essere ‘retrocessi’ o fermati, quanto meno Mariani. L’episodio continua a far discutere e, probabilmente, verrà chiacchierato ancora per qualche giorno.

Rabbia Inter, la posizione dei vertici nerazzurri

L’ammissione dell’errore da parte dell’AIA non servirà a rincuorare i vertici dell’Inter, molto arrabbiati per l’accaduto. Il club si è espresso duramente già ieri sera, tramite le parole di Chivu e sopratutto di Giuseppe Marotta. Quelle del Presidente nerazzurro sono dichiarazioni di totale dissenso, che adesso verranno alimentate dalla presa di posizione dell’Associazione Italiana Arbitri.

This post was last modified on 26 Ottobre 2025 - 13:20 13:20

Published by
Laura Bisogno