Inter%2C+sentito+Capello%3F+La+frase+dopo+il+ko+di+Napoli+scatena+reazioni+furiose
spaziointerit
/2025/10/26/inter-sentito-capello-la-frase-dopo-il-ko-di-napoli-scatena-reazioni-furiose/amp/

Inter, sentito Capello? La frase dopo il ko di Napoli scatena reazioni furiose

Fabio Capello non ha risparmiato le critiche per l’Inter di Cristian Chivu, uscita sconfitta dal Maradona di Napoli. L’ex allenatore ha parlato di una squadra ‘irriconoscibile’, diversa da quella vista nelle ultime settimane. Non poteva mancare, poi, un commento sul calcio di rigore assegnato agli azzurri nel primo tempo, episodio chiacchierassimo nel post partita.

Capello senza freni sull’Inter: “Crisi di identità”

Intervenuto su ‘Gazzetta dello Sport’, Fabio Capello ha dato il suo giudizio sulla sconfitta dei nerazzurri contro gli uomini di Conte:

Napoli-Inter è stata lo specchio di questo campionato, dove tutto cambia molto, molto rapidamente. Al fischio finale ho avuto l’impressione che le parti si fossero invertite: il Napoli sembrava l’Inter vista fino a ieri, una squadra compatta, determinata e cinica che non perdeva un colpo da metà settembre; l’Inter sembrava il Napoli in ginocchio tra Torino e Eindhoven, una squadra disordinata, vulnerabile e in crisi di identità”.

Capello pesante sull’Inter: “Crisi di identità”.

“Non può essere un alibi”, Capello non perdona l’Inter

L’Inter si è ritrovata in svantaggio a causa di un calcio di rigore molto contestato ma, secondo Fabio Capello, questa non può essere una scusante:

“Se è vero che a spostare gli equilibri della partita è stato un rigore inesistente, quello con cui De Bruyne ha sbloccato la gara, è altrettanto vero che questo non è e non può essere un alibi per i nerazzurri”.

Questa sconfitta, però, non può destabilizzare l’ambiente. L’Inter era reduce da sette vittorie consecutive e, dopo questo passo falso, ha tutte le carte in regola per rimettersi in carreggiata.

Published by
Laura Bisogno