Simone Inzaghi, ex tecnico dell’Inter, riflette durante una partita ufficiale.
Intervistato dalla Gazzetta dello sport, l’ex nerazzurro Nicola Berti ha ripercorso il suo passato e le sfide al Maradona (all’ora ancora Stadio San Paolo) per poi spostare il discorso sulla nuova Inter targata Cristian Chivu e sul percorso tracciato dal tecnico rumeno. Un’intervista squarciata poi dalla stoccata verso l’ex tecnico Simone Inzaghi
“Ero sicurissimo che la squadra sarebbe decollata anche dopo le sconfitte con Udinese e Juventus. Ora siamo dove dobbiamo stare, l’Inter per me è la più forte. La nostra rosa è top e ora si è allargata.”
Nicola Berti senza giri di parole esalta l’organico dei nerazzurri, un organico che si è rafforzato rispetto alla scorsa stagione e che ha trovato nella guida tecnica la sua forza.
“Su di lui non ho mal avuto dubbi. Lo conosco bene ci ritrovavamo agli eventi organizzati dall’Inter e parlavamo di calcio, ho capito che sarebbe stato l’uomo giusto, è un allenatore preparatissimo che respira interismo.”
Massima stima per mister Chivu, secondo Berti infatti, anche il cambio manageriale è stato un upgrade per il mondo Inter
“Chivu fa una cosa che non vedevi da tanto tempo, corregge in corsa. Finalmente abbiamo un allenatore che non aspetta il 60’ per fare un cambio.”
Un chiaro riferimento all’ex tecnico nerazzurro Simone Inzaghi e alla sua ritualità nel corso dei novanta minuti, un tratto caratteristico che evidentemente l’ex centrocampista nerazzurro non ha mai condiviso.
This post was last modified on 25 Ottobre 2025 - 11:48 11:48