Sorpresa+Pio+Esposito+contro+il+Napoli%3F+La%C2%A0scelta%C2%A0di%C2%A0Chivu
spaziointerit
/2025/10/24/sorpresa-pio-esposito-contro-il-napoli-la-scelta-di-chivu/amp/
Copertina

Sorpresa Pio Esposito contro il Napoli? La scelta di Chivu

Dopo le trasferte di Eindhoven e Bruxelles, Napoli e Inter si preparano per l’importantissima sfida di sabato. Dopo le sconfitte contro Torino e PSV, la squadra di Antonio Conte è chiamata a rialzare subito la testa. I nerazzurri vorranno invece allungare la striscia di vittorie consecutive stagionali, arrivata a sette dopo il successo contro l’Union Saint-Gilloise. Cristian Chivu dovrà rinunciare nuovamente a Marcus Thuram, fermo ai box per un problema muscolare, e in vista della gara del Maradona dovrà decidere chi schierare al fianco di Lautaro Martinez.

Pio Esposito o Bonny: chi gioca titolare in Napoli-Inter?

Con Marcus Thuram ancora fermo ai box, Cristian Chivu dovrà scegliere chi farà coppia in attacco con Lautaro Martinez al Maradona. Nelle due gare di campionato contro Cremonese e Roma a sostituire il francese è sempre stato Ange-Yoan Bonny e, secondo la Gazzetta dello Sport, anche contro il Napoli la scelta del tecnico nerazzurro dovrebbe ricadere su di lui.

A sostegno di questa ipotesi c’è anche la scelta di Chivu di schierare Pio Esposito nel match contro l’Union Saint-Gilloise, serata in cui l’attaccante azzurro ha trovato il suo primo gol in Champions League proprio su assist dell’ex Parma.

L’attaccante dell’Inter Ange-Yoan Bonny nel match contro la Roma

Napoli-Inter, le probabili scelte di Chivu per il match del Maradona

Contro il Napoli dovrebbero tornare dal primo minuto Acerbi, Barella e Mkhitaryan, risparmiati nella trasferta belga di Champions League. Una maglia da titolare anche per Akanji e Barella, partiti dalla panchina contro l’Union Saint-Gilloise e subentrati solamente nel secondo tempo. Con Thuram che tornerà solo a novembre, in attacco spazio al tandem formato da Bonny e Lautaro.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.

Published by
Laura Bisogno