L'attaccante dell'Inter Francesco Pio Esposito
Dopo le trasferte di Eindhoven e Bruxelles, Napoli e Inter si preparano per l’importantissima sfida di sabato. Dopo le sconfitte contro Torino e PSV, la squadra di Antonio Conte è chiamata a rialzare subito la testa. I nerazzurri vorranno invece allungare la striscia di vittorie consecutive stagionali, arrivata a sette dopo il successo contro l’Union Saint-Gilloise. Cristian Chivu dovrà rinunciare nuovamente a Marcus Thuram, fermo ai box per un problema muscolare, e in vista della gara del Maradona dovrà decidere chi schierare al fianco di Lautaro Martinez.
Con Marcus Thuram ancora fermo ai box, Cristian Chivu dovrà scegliere chi farà coppia in attacco con Lautaro Martinez al Maradona. Nelle due gare di campionato contro Cremonese e Roma a sostituire il francese è sempre stato Ange-Yoan Bonny e, secondo la Gazzetta dello Sport, anche contro il Napoli la scelta del tecnico nerazzurro dovrebbe ricadere su di lui.
A sostegno di questa ipotesi c’è anche la scelta di Chivu di schierare Pio Esposito nel match contro l’Union Saint-Gilloise, serata in cui l’attaccante azzurro ha trovato il suo primo gol in Champions League proprio su assist dell’ex Parma.
Contro il Napoli dovrebbero tornare dal primo minuto Acerbi, Barella e Mkhitaryan, risparmiati nella trasferta belga di Champions League. Una maglia da titolare anche per Akanji e Barella, partiti dalla panchina contro l’Union Saint-Gilloise e subentrati solamente nel secondo tempo. Con Thuram che tornerà solo a novembre, in attacco spazio al tandem formato da Bonny e Lautaro.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.