Difesa+Inter%2C+missione+ringiovanimento%3A+i+nerazzurri+vogliono+strappare+un+giocatore+al+Milan
spaziointerit
/2025/10/23/difesa-inter-missione-ringiovanimento-i-nerazzurri-vogliono-strappare-un-giocatore-al-milan/amp/
Calciomercato dell'Inter

Difesa Inter, missione ringiovanimento: i nerazzurri vogliono strappare un giocatore al Milan

L’Inter non pensa solo al presente, ma anche al futuro. Infatti, la dirigenza è a lavoro per ringiovanire la rosa soprattutto nel reparto difensivo. Per questo, nel mirino è finito Mario Gila della Lazio. C’è un aspetto che potrebbe aiutare i nerazzurri, nonostante la concorrenza del Milan.

L’Inter osserva Gila, ma il Milan non molla: il punto sulla situazione

È uno dei punti che i nerazzurri vogliono risolvere o quanto meno alleggerire. Non parliamo a livello di capienza, ma numerico. E più nello specifico l’età anagrafica. Al momento, i difensori di Chivu – tra quelli più usati – vantano una media di 33 anni.

I soli Bastoni e Bisseck – con rispettivamente 26 e 24 anni – abbassano la media, con quest’ultimo, però, sempre più fuori dal progetto del tecnico rumeno. Anche per questo, la società – secondo Calciomercato.it – avrebbe messo nel mirino il laziale Gila, che resta però corteggiato dal Milan. È sicuramente tra i profili più interessanti, con lo spagnolo che potrebbe rompere con la Lazio.

Gila indica un movimento al compagno nella sfida Atalanta-Lazio

Gila non rinnova con la Lazio: vicina la rottura con Lotito

Già di per sé la situazione “mercato” in casa biancoceleste non è delle più felici, con quel blocco forzato che ha compreso l’intera sessione di calciomercato estiva. E ora si aggiunge anche la trattativa del rinnovo per Gila, che al momento lo spagnolo ha rimandato al mittente.

Il contratto scade nel 2027 e, con un aumento dello stipendio rifiutato (per ora), lo scenario più possibile sarebbe la cessione la prossima estate, per non perdere il calciatore a parametro zero. Gila ha diversi estimatori anche in Premier, con l’Inter che studia come battere i colossi della Premier e i cugini del diavolo.

Published by
Laura Bisogno