Inter%2C+la+NBA+sbarca+in+Europa%3A+pazza+idea+di+Oaktree
spaziointerit
/2025/10/22/inter-la-nba-sbarca-in-europa-pazza-idea-di-oaktree/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, la NBA sbarca in Europa: pazza idea di Oaktree

In casa Inter arriva più di qualche bella e clamorosa notizia. La vittoria per 4-0 di ieri sera, contro l’Union Saint Gilloise, è il settimo successo consecutivo per i nerazzurri di Cristian Chivu.

Oltre al campo, però, è da segnalare una possibile rivoluzione che comprende anche l’Inter: NBA è pronta a sbarcare in Europa creando una sua lega, cercando di coinvolgere le principali città come Milano.

Inter pronta a partecipare alla nuova NBA

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, NBA è pronta a sbarcare in Europa andando a coinvolgere la città di Milano. Questa nuova clamorosa competizione dovrebbe partire nel 2027, con NBA che vorrebbe una squadra a Roma e una a Milano: contatti già partiti con RedBird mentre Oaktree è alla finestra, fortemente interessata a questo nuovo progetto.

Il posto per la squadra di Milano dovrebbe andare all’Olimpia Milano, senza la creazione di un nuovo club. Di conseguenza, sono alte le possibilità di un co-investimento nel progetto tra Inter e Milan: saranno decisivi i prossimi due mesi, ma la rivoluzione è dietro l’angolo.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, durante un evento nel 2025.

NBA in Europa: ecco il progetto

A parlare di questa nuova rivoluzionaria iniziativa, è il vicecommissioner NBA, Mark Tutam, le sue parole:

“Il nuovo progetto comincerà tra due anni, ovviamente se il board FIBA e quello dei proprietari NBA approveranno il tutto. Il piano è di avere 10-12 squadre tra le principali nazioni come l’Italia, anche se in 10 anni speriamo di raddoppiare il numero di squadre fisse: ci saranno squadre già esistenti e squadre nuove”

“L’ingresso nella nuova lega costerà tra i 250-500 milioni, da qui nasce la possibilità che le due squadre di Milano investano insieme al fianco di EA7 Emporio Armani Milano. Al momento sono sicure di partecipare il Real Madrid, il Bayern Monaco e il Barcellona”, ha concluso il vicecommissar NBA.

This post was last modified on 22 Ottobre 2025 - 12:17 12:17

Published by
Laura Bisogno