ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Rimpianto+Inter%2C+Ausilio+e+Marotta+si+mangiano+le+mani%3A+ora+sul+baby+fenomeno+c%E2%80%99%C3%A8+mezza+Europa
spaziointerit
/2025/10/21/esclusiva-rimpianto-inter-ausilio-e-marotta-si-mangiano-le-mani-ora-sul-baby-fenomeno-ce-mezza-europa/amp/
Esclusive

ESCLUSIVA – Rimpianto Inter, Ausilio e Marotta si mangiano le mani: ora sul baby fenomeno c’è mezza Europa

L’Inter ha avuto la possibilità di ingaggiare Moncef Zekri, uno degli esterni più talentuosi e di prospettiva nel mercato europeo. Dopo esserne rimasti stregati con la possibilità di ingaggiarlo per l’U23, però, non si è ma affondato il colpo: ora il giocatore si è affermato al Mechelen e risulta un rimpianto per i nerazzurri, che non possono più strapparlo alla concorrenza in giro per il continente europeo.

Zekri e il retroscena per l’Inter U23: un interesse mai affondato

Prima dell’introduzione in Serie C dell’Inter U23, progetto con ottimi risultati sin qui data la quarta posizione nel girone A della terza serie calcistica italiana, il club ha cercato con attenzione sul mercato un profilo giovane e di prospettiva per le corsie. In particolare, la Beneamata si è tenuta piuttosto informata per l’ingaggio di un profilo nato tra il 2007 e il 2008 con ampi margini di prospettiva, con il settore scouting sempre molto attivo a riguardo.

Dunque, l’Inter ha valutato seriamente l’ingaggio di Moncef Zekri nel corso dell’ultima primavera, quando il ragazzo nato a settembre 2008 non aveva ancora un contratto professionistico e non era ancora apparso alla luce dei riflettori della stampa e dei vari osservatori in giro per il mondo. Tuttavia, alla fine non si è mai deciso di affondare il colpo.

Zekri e il retroscena per l’Inter U23: un interesse mai affondato (ANSA) – SpazioInter.it

Inter, ora Zekri è un rimpianto: prestazioni da top

Data la rapida e promettente evoluzione di Zekri, il suo mancato acquisto per l’U23 (con chiara prospettiva per la prima squadra) risulta essere un vero e proprio rimpianto per l’Inter. Infatti, ora il terzino marocchino con passaporto belga è un titolare fisso nel Mechelen, club di Jupiler Pro League in cui è cresciuto: 9 presenze in campionato e tanto minutaggio. Al contempo, vi è tanta considerazione anche a livello nazionale, dove è diventato un punto fermo del Marocco U17 con monitoraggio costante anche dalle selezioni maggiori.

La concorrenza defila l’Inter: Zekri attrae interesse

In questo momento il suo profilo attrae molto interesse: la pista Inter pare essere fredda, data la sua esplosione in prima squadra. Tuttavia, il suo nome resta molto monitorato in giro per l’Europa in vista del mercato di gennaio o estivo: alcuni club, tra cui Lille e PSV, hanno inserito il suo nome nella lista dei preferiti. Ovviamente, in questo momento la volontà del ragazzo è la ricerca di sempre più spazio e sempre più importanza in club di spicco, senza accontentarsi di possibili seconde squadre. Possibile craque che sa di rimpianto per l’Inter.

Chi è Zekri? Moncef Zekri è un terzino sinistro marocchino classe ’08 del Mechelen.

Perché Zekri è accostato all’Inter? Il settore scouting dell’Inter è rimasto stregato dalle sue qualità negli scorsi mesi e ha valutato il suo profilo per l’U23, senza mai affondare il colpo.

This post was last modified on 21 Ottobre 2025 - 10:35 10:35

Published by
Laura Bisogno