Inghilterra e Inter protagoniste di un possibile incrocio di mercato per la prossima sessione estiva.
Il mercato di gennaio potrebbe regalare una novità importante nella reparto difensivo per l’Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri stanno valutando come un’opportunità l’ingaggio di Marc Guehi, difensore del Crystal Palace e della nazionale inglese. La trattativa potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi mesi, con anche una possibile ipotesi di scambio.
Guehi, classe 2000, è in scadenza di contratto a giugno 2026. Il club londinese non ha ancora trovato l’intesa per il rinnovo e l’Inter sta seguendo con attenzione l’evoluzione della situazione. Il giocatore interessa anche al Liverpool, che già ci aveva provato in estate, vedendo l’affare sfumato nelle ultimissime ore di mercato.
L’infortunio di Giovanni Leoni lascia intuire un nuovo tentativo invernale dei Reds. Questa corsa a due potrebbe accendersi presto, considerando che anche l’Inter ha tutto l’interesse di rinforzare un reparto difensivo troppo spesso perforato.
Spunta anche una possibile idea di scambio: il Crystal Palace in estate aveva infatti presentato in estate un’offerta da 32 milioni di euro per Bisseck, respinta dall’Inter. Ora gli inglesi potrebbero tornare alla carica proponendo un’operazione che includa lo scambio con Guehi.
L’arrivo di un difensore giovane, ma già esperto in Premier League sarebbe perfettamente in linea con la strategia di Cristian Chivu, orientata a mantenere alta la competitività del reparto arretrato in vista del proseguo della stagione. In attesa di sviluppi concreti, la dirigenza nerazzurra osserva con attenzione. Un affare del genere, se concretizzato, darebbe ulteriore forza al progetto tecnico.
This post was last modified on 14 Ottobre 2025 - 13:05 13:05