Caso+Inter%2C+il+giovane+medita+l%E2%80%99addio+a+gennaio%3A+vuole+giocare+i+Mondiali
spaziointerit
/2025/10/14/caso-inter-il-giovane-medita-laddio-a-gennaio-vuole-giocare-i-mondiali/amp/
Copertina

Caso Inter, il giovane medita l’addio a gennaio: vuole giocare i Mondiali

Yann Bisseck sta riflettendo sul suo futuro. Il difensore tedesco dell’Inter vuole giocarsi le sue carte in vista dei Mondiali 2026, ma per riuscirci ha bisogno di minuti. E in questo inizio di stagione, le occasioni non sono arrivate.

Poco spazio e futuro in bilico

Come riportato da Sky Sport DE, Bisseck ha collezionato appena 157 minuti complessivi in gare ufficiali. Troppo poco per un giocatore che punta a convincere la nazionale tedesca a convocarlo per il prossimo torneo mondiale.

“Il difensore centrale ha giocato solo 157 minuti in partite ufficiali in questa stagione. Non abbastanza per essere in lizza per i Mondiali del prossimo anno.”

Bisseck durante il riscaldamento con l’Inter, tra le voci di un possibile addio per giocare di più.

Un minutaggio ridotto che sta spingendo il classe 2000 a valutare l’idea di cambiare aria nel mercato di gennaio. L’Inter non ha ancora preso una decisione, ma non ostacolerebbe una partenza in prestito, purché il percorso favorisca la crescita del giocatore.

Idee per gennaio e obiettivo Mondiale

Secondo le ultime indiscrezioni, l’entourage di Bisseck avrebbe già avuto contatti preliminari con alcuni club interessati a offrirgli maggiore continuità.

“Bisseck starebbe valutando la possibilità di lasciare l’Inter per questo motivo. La squadra del giocatore sta pianificando i primi colloqui con potenziali pretendenti quest’inverno.”

Il difensore tedesco, sotto contratto con l’Inter fino al 2029, resta però concentrato sul presente e sul progetto tecnico di Cristian Chivu, che continua a credere nelle sue qualità. L’obiettivo, per ora, è trovare minuti e fiducia, senza compromettere le ambizioni personali e professionali.

Una scelta ponderata, quella di Bisseck, che riflette la determinazione di un giovane deciso a non perdere il treno per il Mondiale.

Published by
Felice Leopoldo Luongo