Inter+news%2C+Sommer+ai+saluti%3A+%C3%A8+lui+il+prescelto+per+la+porta+nerazzurra
spaziointerit
/2025/10/11/inter-news-sommer-ai-saluti-e-lui-il-prescelto-per-la-porta-nerazzurra/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter news, Sommer ai saluti: è lui il prescelto per la porta nerazzurra

L’avventura all’Inter di Yann Sommer è ai titoli di coda: la società ha scelto il profilo della Serie A per il futuro della porta nerazzurra.

Yann Sommer è arrivato al suo ultimo anno di contratto con l’Inter. Il portiere svizzero andrà in scadenza al temine di questa stagione e la società meneghina non intende rinnovare la permanenza dell’ex Basilea per il futuro. Infatti, la dirigenza milanese si è già messa alla ricerca di un nuovo estremo difensore a cui affidare le chiavi della porta nerazzurra. Per risolvere la questione portiere, Marotta e Ausilio starebbero tenendo gli occhi puntati in Serie A. Un nome su tutti sembra stia strappando consensi all’interno della dirigenza nerazzurra.

L’erede di Sommer arriva dalla Serie A?

L’Inter continua a lavorare per il dopo Sommer. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la società meneghina starebbe seguendo principalmente un giovane portiere della Serie A: Elia Caprile. In questo avvio di stagione, l’ex Napoli sta attirando molto l’attenzione, dimostrandosi all’altezza della Serie A e sopratutto pronto per un’eventuale salto in una big del nostro campionato.

Tra i pali del Cagliari, Elia Caprile sta mettendo in luce una crescita esponenziale, frutto specialmente della sua forte personalità. L’Inter sarebbe sulle sue tracce già da diverso tempo. In questa prima parte di stagione, la società nerazzurra lo ha già fatto visionare in più circostanze. Stando ai continui rumors, il club di Milano sembra aver scelto lui come prossimo numero uno. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha raccolto più informazioni possibili sul portiere, avendo così un quadro completo sul giocatore classe 2001.

Inter, i nerazzurri insistono con Caprile – (LaPresse) SpazioInter.it

In merito alle costanti voci di mercato, ha parlato proprio il diretto interessato, Elia Caprile. L’ex Napoli ha commentato le voci sul suo futuro alla Gazzetta dello Sport: “Top club su di me? Fa piacere sentirsi accostati a top club. Però la mia testa è sul Cagliari, sono concentrato ad aiutare tutti nel raggiungimento della salvezza. Nazionale? Innanzitutto bisogna essere onesti e dire che Donnarumma è il migliore del mondo nel ruolo. Poi ci sono tanti portieri italiani bravi e io sogno l’azzurro sapendo che può diventare realtà solo lavorando bene con il Cagliari”.

This post was last modified on 11 Ottobre 2025 - 13:01 13:01

Published by
Nunzio Marrazzo