Inter, Marotta pensa al colpo in difesa: ma occhio alla concorrenza (ANSA) - spaziointer.it
Il presidente nerazzurro è già in versione mercato: occhi su un giovane difensore che gioca in Serie A
Inter al lavoro per preparare la gara con la Roma prevista sabato prossimo: trasferta non semplice a seguito dell’ottimo momento dei capitani, primi in classifica a pari punti col Napoli e con la miglior difesa del campionato: Svilar infatti ha incassato solamente 2 reti da Simeone e Kean.
Discorso opposto invece per i nerazzurri che dopo sei giornate hanno subito 8 gol, aspetto su cui Chivu sta lavorando con la situazione che sembrerebbe essere in miglioramento rispetto alle prime uscite. In Champions League per esempio, il Biscione ha blindato la porta con Ajax e Slavia Praga, vincendo entrambe le partite.
Ospite negli studi dell’emittente TRC, il d.s. del Sassuolo Francesco Palmieri ha parlato di una delle rivelazioni di questa stagione ovvero Tarik Muharemović seguito anche dall’Inter:
Un gran colpo. Lo abbiamo pagato meno di 4 milioni. Su di lui ora c’è forte l’Inter, anche se sono diversi club ad averci chiesto di lui.
Le ottime prestazioni offerte dal bosniaco hanno attirato l’interesse della Beneamata, disposta a fare sul serio per il centrale e provare a bloccarlo prima che qualche altra big italiana o estero possa affondare il colpo. Marotta e Ausilio hanno intenzione di evitare l’errore commesso in estate, quando il Milan acquistando Koni De Winter dal Genoa, beffò l’Inter.
Muharemović sarebbe un profilo perfetto nel progetto nerazzurro, poiché essendo un 2003 consentirebbe al club lombardo di sostituire Francesco Acerbi e Stefan De Vrij : entrambi destinati ai saluti con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.