Inter%2C+futuro+in+bilico+per+Acerbi+e+de+Vrij%3A+l%E2%80%99annuncio+dell%E2%80%99agente+non+lascia+dubbi
spaziointerit
/2025/10/11/inter-futuro-in-bilico-per-acerbi-e-de-vrij-lannuncio-dellagente-non-lascia-dubbi/amp/
Copertina

Inter, futuro in bilico per Acerbi e de Vrij: l’annuncio dell’agente non lascia dubbi

L’Inter pensa al doppio addio: Francesco Acerbi e Stefan de Vrij in uscita. Le parole dell’agente dei due giocatori sono molto chiare.

L’Inter starebbe pensando ad una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione, sopratutto per quanto riguarda il reparto arretrato. Sono diversi i calciatori nerazzurri con il contratto in scadenza, tra questi ci sono anche Francesco Acerbi e Stefan de Vrij.

I due veterani rischiano seriamente di dire addio al club al termine della stagione, anche perché la dirigenza non ha preso affatto in considerazione la possibilità del rinnovo. Intanto, l’agente dei due nerazzurri ha rilasciato delle dichiarazioni nette sui suoi assistiti.

Acerbi e de Vrij al passo d’addio: parla l’agente

Sulle questioni contrattuali di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij si è espresso proprio l’agente dei due giocatori, Federico Pastorello. Il procuratore ha parlato del futuro dei due difensori tramite un’intervista a Sportmediaset: “Entrambi potrebbero giocare titolari. Quest’anno l’alternanza è un po’ più marcata rispetto all’anno scorso, ma sono due giocatori straordinari, con la maglia dell’Inter cucita addosso”.

Pastorello ha poi evidenziato: “De Vrij è all’Inter da tanto, quest’estate ha avuto l’opportunità di andare via, ma ha scelto di rimanere. Acerbi è arrivato da meno tempo, ma è già nel cuore dei tifosi. Entrambi sono molto sereni per i prossimi mesi. Per i rinnovi se ne parlerà ad aprile come ha detto la società, se potessero scegliere so che sarebbero contenti di rimanere, ma dipenderà da tanti fattori. Sicuramente al momento è un lusso per l’Inter avere due giocatori così”.

Inter, Pastorello parla di Acerbi e de vrij – (LaPresse) SpazioInter.it

Pastorello parla anche di Inzaghi: il retroscena è clamoroso

Nel corso dell’intervista, Federico Pastorello ha parlato anche di un altro suo assistito: Simone Inzaghi. L’agente ha rivelato un particolare retroscena legato al passaggio del tecnico piacentino all’Al-Hilal: “È un trasferimento che ovviamente non si completa in quattro giorni, c’è tutto un lavoro dietro. Avevamo già approcciato questo tipo di opportunità, ma la verità è che lui non ha mai voluto entrare nei dettagli di un potenziale accordo prima che accadessero determinate cose”.

Inter, Pastorello fa chiarezza su Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

In seguito, Pastorello ha dichiarato: “Mi ha confidato che se avesse vinto la Champions non sarebbe mai andato via dall’Inter. Vi garantisco che la decisione è arrivata dopo la finale di Monaco e dopo i colloqui fatti con la dirigenza nerazzurra, anche se ovviamente in questi casi c’è un lavoro dietro le quinte. L’aspetto economico ha avuto la sua importanza, ma lui voleva mettersi alla prova anche all’estero e la lega saudita è tra le più importanti al mondo, non solo per le potenzialità economiche, ma anche per la qualità del campionato. L’Al Hilal è poi il club più importante d’Asia per storia e numero di tifosi”.

This post was last modified on 11 Ottobre 2025 - 09:11 09:11

Published by
Nunzio Marrazzo