Inter, rivoluzione tra i pali? Svelato il piano per il futuro LaPresse spaziointer.it
In casa nerazzurra si sta pensando al futuro riguardo la porta, e chi coprirà i pali della porta nerazzurra.
Sulla sponda nerazzurra di Milano si stanno facendo delle riflessioni in merito al futuro della porta nerazzurra: attualmente i tre portieri dell’Inter sono Yann Sommer, Josep Martinez e Raffaele Di Gennaro. Il portiere tedesco ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e attualmente i dialoghi per un eventuale rinnovo non sono ancora avviati: a dicembre Sommer compie 37 anni, un’età che comincia ad essere altina per continuare a ricoprire il ruolo di primo portiere all’Inter. Sicuramente nei prossimi mesi si capirà molto di più sul futuro di Yann Sommer, in base anche alle future prestazioni in campo.
In queste ultime uscite, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu sta alternando nella formazione titolare Yann Sommer a Josep Martinez: quest’ultimo è arrivato in nerazzurro nell’estate del 2024 per una cifra attorno ai 13 milioni di euro. L’ex Genoa con Inzaghi ha trovato poco spazio, ma con il nuovo tecnico nerazzurro vuole conquistarsi un posto da titolare e attualmente sta mettendo a rischio la titolarità di Sommer.
Come riportato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, Josep Martinez attualmente rimarrà all’Inter: il club nerazzurro sta monitorando profili da ingaggiare, ma non per sostituire il portiere spagnolo. Con ogni probabilità sarà il portiere svizzero Sommer a lasciare la Benamata, e il preferito numero uno è al momento Elia Caprile. Josep Martinez nell’arco della stagione avrà le sue possibilità per dimostrare il proprio valore, considerato che l’Inter solo un anno e mezzo fa investiva 13 milioni di euro. Bisognerà attendere gli sviluppi delle prossime uscite, per capire che strade prenderanno i piani dei nerazzurri per la propria porta.
This post was last modified on 9 Ottobre 2025 - 22:28 22:28