Inter, Chivu pronto a salutare Zielinski - (LaPresse) SpazioInter.it
Cristian Chivu non ha più dubbi: il nerazzurro è in uscita. A gennaio sarà cessione in Premier League?
Mancano ancora diversi mesi all’apertura della finestra di calciomercato invernale, ma in casa Inter si starebbe già iniziando a ragionare in vista di gennaio. Sul banco delle valutazioni ci sarebbe finito un nerazzurro in particolare, ossia, uno di quelli che non sta affatto trovando spazio nelle gerarchie di mister Cristian Chivu.
Sono diversi i nerazzurri con il futuro in bilico, tra questi ci sarebbe anche Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco sta faticando molto a ritagliarsi il giusto spazio nello scacchiere di Cristian Chivu. La concorrenza in mediana è ampia, l’ex Napoli si vede dietro a Barella, Calhanoglu, Sucic, Mkhitaryan e Frattesi.
In questa prima parte di stagione, Piotr Zielinski è praticamente un fantasma. Stando ai dati, il centrocampista classe 1994 ha raccolto appena 5 presenze. Sono stati a malapena 121 minuti trascorsi in campo tra Serie A e Champions League. Inoltre, l’unica apparizione da titolare in questa annata è attuata solamente nella massima competizione europea, in occasione del match contro lo Slavia Praga.
Nel resto delle partite, Piotr Zielinski è subentrato, giocando in una sola circostanza più di 20 minuti. Si tratta della sfida contro la Juventus, in cui ha lasciato il segno con un assist. Un altro dato che fa riflettere è legato alle ultime tre gare di Serie A, in cui il polacco non è mai sceso in campo. Considerata la scarsa considerazione, la dirigenza nerazzurra starebbe seriamente valutando la possibilità di cedere il centrocampista ex Napoli già a gennaio.
Piotr Zielinski sembra essere arrivato ai titoli di coda in questa sua avventura all’Inter. La società meneghina sarebbe già cominciando a guardarsi intorno per capire dove eventualmente piazzarlo eventualmente nel mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da ‘CaughtOffside’, il centrocampista polacco sarebbe nel mirino del Leeds United, nonostante lo scarso minutaggio all’Inter.
La società inglese starebbe pensando di intavolare una trattativa nel mercato di gennaio. Il Leeds United è alla ricerca di centrocampista offensivamente duttile e Piotr Zielinski sembra corrispondere all’identikit. Lo stesso centrocampista polacco starebbe prendendo sempre più in considerazione la possibilità di lasciare Milano, anche perché la situazione in nerazzurro rischia di compromettere anche il discorso nazionale.
In merito al periodo di Piotr Zielinski, ha parlato il ct della nazionale polacco, Jan Urban: “Non direi che Piotr abbia un grosso problema. In realtà ha saltato qualche partita, ma è difficile dirlo ancora perché non è chiaro se giocherà nel prossimo futuro. Potrebbe avere più minuti. In caso contrario, a novembre diremo che la situazione è difficile. Se qualcuno non gioca per un breve periodo, non ha perso la forma fisica. Ma se la situazione si prolunga, gli mancherà il ritmo e non riuscirà a dimostrare di cosa è capace”.
Urban ha poi aggiunto: “Cambio di club? E un adulto, ha i suoi consiglieri. Sono sicuro che ce la farà a ritrovare spazio perché è un ottimo giocatore. Il mercato è ormai chiuso, quindi deve concentrarsi sulla sua lotta per trovare un posto da titolare all’Inter”.
This post was last modified on 9 Ottobre 2025 - 14:02 14:02