"Li venderemo sicuramente", sorpresa Inter: il libro di Mkhitaryan svela un retroscena di mercato (Lapresse) SpazioInter
In questi giorni il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha presentato il suo nuovo libro. Emergono clamorosi dettagli.
A volte i club fanno mosse di mercato che riteniamo clamorose e inaspettate, ma spesso invece la realtà è ben diversa. Capita che squadre abbiano già programmato delle cessioni e semplicemente le abbiano nascoste dal punto di vista mediatico. Nelle ultime ore è emerso un clamoroso retroscena di mercato che coinvolge l’Inter.
Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan è sicuramente uno dei migliori giocatori nerazzurri degli ultimi anni. Il club lo ha prelevato a zero quando sembrava ormai a fine carriera e invece il giocatore è durato diversi anni ed è stato un perno dell’Inter di Simone Inzaghi e lo sta diventando anche di Cristian Chivu. Nelle ultime ore però sono arrivate clamorose rivelazioni di mercato.
In queste ore è uscito il libro di Henrick Mkhitaryan ‘La mia vita sempre al centro’, scritto insieme al giornalista Alessandro Alciato e tutto questo ripercorre la carriera. Nel libro Mkhitaryan rivela che Ausilio lo contatta nel 2021 per provare a convincerlo in nerazzurro e qui c’è una rivelazione di mercato:
“Si fece sentire dopo Roma Spezia, eravamo a metà Maggio e io ancora dovevo decidere se restare o no alla Roma. Io dissi grazie per questo attestato di stima, nei prossimi giorni dovrà decidere se continuerà a Roma oppure no”. Ausilio rivelò a Mkhitaryan: “Dovresti aspettare, prima di poterti prendere devo vendere due giocatori” e i due in questione erano Hakimi e Romelu Lukaku. Nella conversazione Ausilio rivela: “Li venderemo sicuramente” ed un messaggio di metà Maggio con i due che lasceranno poi in estate.
Quello sarà l’anno dell’addio di Antonio Conte oltre a quei due ed emerge cosi un curioso retroscena di mercato riguardo quell’annata.