Inter%2C+Dumfries+svela+il+suo+segreto%3A+la+rivelazione+%C3%A8+da+non+credere
spaziointerit
/2025/10/07/inter-dumfries-svela-il-suo-segreto-la-rivelazione-e-da-non-credere/amp/

Inter, Dumfries svela il suo segreto: la rivelazione è da non credere

Dumfries dal ritiro Orange, esalta la sua Inter e dispensa consigli per la sua nazionale: occorre un cambio di mentalità

Siamo abituati a leggere, durante la sosta nazionali, parole e dichiarazioni dei giocatori che spiazzano o che spaventano i rispettivi club. Questa volta però, la freccia nerazzurra Denzel Dumfries ha solo attestati di stima verso il proprio club.

Intervistato in esclusiva da De Volkskrant, l’olandese ha parlato del suo percorso in nerazzurro, di come si è affermato nel club meneghino, della stagione corrente e della sua spettacolare annata conclusa con una meritata 25esima posizione nella classifica del pallone d’oro “ È stato speciale vivere quella serata, tra tutte quelle stelle di livello mondiale. Sono finito sopra Haaland in classifica…”

Nell’intervista Dumfries ha pensato bene di dare  un consiglio alla sua nazionale prendendo spunto proprio dal modello Inter

Dumfries ed il consiglio “tattico”

Dumfries a briglie sciolte, vorrebbe una svolta a livello tattico per i suoi Orange:

“L’Argentina è una Nazionale che fa di tutto per vincere. Non lascia nulla di intentato. Noi forse siamo un po’ troppo ordinati. Non è un aspetto fondamentale in un match, ma ad esempio commettere un fallo, in una zona di campo meno rischiosa, per fermare un attacco avversario potrebbe aumentare le percentuali di successo in gara.

Dumfries ed il consiglio “tattico” (La Presse) – SpazioInter.it

All’Inter siamo maestri in questo. Meglio commettere un fallo in un determinato punto del campo che farlo invece dopo in una zona più rischiosa… All’Inter non esitiamo a commettere fallo, a superare di poco il limite. Dovremmo farlo di più anche in nazionale”.

This post was last modified on 7 Ottobre 2025 - 21:40 21:40

Published by
Laura Bisogno