Inter, Chivu è già da record: ora è ufficiale, non accadeva da 27 anni (Lapresse) SpazioInter
L’ambientamento all’Inter di Cristian Chivu procede benissimo ed arrivano ottime notizie per il club nerazzurro.
Se all’inizio c’era qualche rumorio e una situazione preoccupante ora le cose in casa Inter sembrano essere molto cambiate. La squadra gira bene, l’attacco funziona e allo stesso tempo vediamo un bel gioco, i nerazzurri sembrano nuovamente tornati in carreggiata ed al rientro dalla sosta ci sarà un’importante tour de force.
Nell’ultimo turno di campionato i nerazzurri – nonostante l’assenza forzata di Marcus Thuram – hanno abbattuto la Cremonese, trascinati da Bonny, uno dei migliori acquisti dell’ultima sessione di mercato. Rispetto allo scorso anno Bonny e Pio Esposito sembrano rincalzi che possono comunque sostituire campioni del calibro di Lautaro Martinez e appunto il fratello maggiore dei fratelli Thuram.
L’account statistico Opta ha pubblicato un dato riguardo le prime giornate di questo campionato di Serie A e sono cifre che parlano chiaro. Come riporta il portale solo due volte nella sua storia l’Inter ha realizzato 22 reti nelle prime 8 gare stagionali e i nerazzurri lo hanno fatto quest’anno tra campionato e Champions League e nel 1997/1998, ai tempi della squadra di Gigi Simoni.
Insomma una squadra di grande livello, l’Inter non sembra risentire dell’addio di Simone Inzaghi ed anche con Chivu si trova sempre più a genio.
This post was last modified on 7 Ottobre 2025 - 23:26 23:26