Dalla Juve all'Inter, è tutto vero: pronto il colpo per l'estate (La Presse) - SpazioInter.it
C’è già un nome per l’estate 2026. La società nerazzurra continua a lavorare sotto traccia e prepara il colpo per la difesa
L’Inter ha un conto in sospeso con il mercato. Dopo aver tanto inseguito un centrale per il “futuro” senza però trovare un pista o una trattativa concreta, ora la società nerazzurra torna alla carica. C’è già un nome per la prossima estate.
Il No dell’udinese per Solet, l’inserimento decisivo del Milan per Koni De Winter e lo scippo dei Reds per Giovanni Leoni hanno lasciato Chivu a bocca asciutta. Un mercato quello estivo che l’Inter ha saputo riparare con il colpo dell’ultima ora: Manuel Akanji dal City al posto del partente Benjamin Pavard.
Ma i nerazzurri rimangono alla ricerca di un profilo giovane, sul quale costruire la difesa del futuro. Queste prime sei giornate hanno forse già dato un indizio.
Doveva essere Idzes la certezza dei neroverdi, ma in questo inizio di stagione, ancor più dell’indonesiano sta figurando il suo compagno di reparto: Tarik Muharemovic si sta prendendo il Sassuolo. Un esordio non proprio esaltante, poi l’assist contro la Lazio, un bis di MVP, e la consapevolezza di essere finalmente entrato nel mondo dei grandi. E l’Inter lo ha messo nel mirino per la prossima stagione.
Il bosniaco acquistato definitivamente la scorsa estate dai neroverdi dopo l’inziale prestito dalla Juventus, sta convincendo proprio tutti e ora su di lui si fiondano, una dopo l altra le big di serie A.
L’Inter ha identificato nel classe 2003 un prospetto ideale per il post Acerbi e già dalla prossima estate potrebbe andare all’assalto. Il Sassuolo per strapparlo alla Juventus ha investito 5 mln, ma il valore del bosniaco ad oggi è già raddoppiato. L’Inter osserva e sonda il terreno.